Categorie
HardwareSoftware

Gli speaker Sonos ora supportano anche Spotify Free

Author: Lorenzo Spada Android Blog Italia

Il supporto di Spotify su smart speaker e sistemi Hi-Fi è ormai qualcosa di appurato. Tuttavia, tranne che sui Google Home dove viene sfruttato il protocollo Chromecast, la disponibilità è data solo per Spotify Premium. Ebbene, attraverso un aggiornamento dell’app rilasciato nelle scorse ore dagli sviluppatori di Sonos, sugli speaker del brand adesso viene supportato anche Spotify Free.

Sonos e Spotify hanno lanciato oggi un aggiornamento che consente di accedere a Spotify Free tramite i dispositivi Sonos, in modo da poter usufruire del servizio di streaming gratuito più diffuso al mondo (le limitazioni della versione Free rimangono lo stesso).

Con il nuovo supporto, è possibile eseguire lo streaming dell’intero catalogo di Spotify in maniera casuale avviando la riproduzione tramite l’app Sonos o direttamente da Spotify.

Spotify Free include l’accesso a playlist personalizzate, come Discover Weekly e Release Radar, nonché a playlist classiche basate sui vostri Mi Piace, come RapCaviar e Viva Latino. Per accedere a Spotify Free sugli altoparlanti Sonos, gli utenti devono assicurarsi che la loro app Sonos sia aggiornata. Da lì, è stata introdotta la nuova sezione per il login a Spotify nelle impostazioni.

Insieme all’aggiornamento arriva una riprogettazione per l’interfaccia Spotify nell’app Sonos, che adesso offre una navigazione che rispecchia più da vicino l’esperienza dell’app Spotify.

Nel caso non aveste ancora ricevuto la notifica di aggiornamento, vi basterà cliccare sul link sottostante che vi riporterà direttamente sulla pagina dedicata del Play Store.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che la musica di Spotify da qualche mese si può condividere anche su Snapchat.

VIA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.