Categorie
HardwareSoftware

Sony pubblica la roadmap dell’aggiornamento ad Android 10 per gli smartphone Xperia

Author: Lorenzo Spada Android Blog Italia

Nonostante il mercato degli smartphone sia perennemente in rosso ormai da diversi anni, Sony non si decide a tirarsene fuori. C’è da dire che gli smartphone che realizza hanno specifiche solide ma purtroppo un’estetica un po’ datata. Fortunatamente il supporto software non è dei peggiori. A tal proposito, vi segnaliamo che Sony ha rilasciato la roadmap legata al rilascio degli aggiornamenti OTA ad Android 10 per i suoi smartphone Sony Xperia.

Gli ultimi flagship, l’Xperia 1 e il più piccolo Xperia 5, saranno i primi in fila a ricevere la nuova versione del sistema operativo, con Sony che prevede di lanciare l’aggiornamento ad Android 10 a dicembre. Gli aggiornamenti agli Xperia 10 e 10 Plus, XZ3 e XZ2 sono previsti “dall’inizio del 2020 in poi”.

  • Da dicembre: Xperia 1, Xperia 5
  • All’inizio del 2020: Xperia 10, Xperia 10 Plus, Xperia XZ2, Xperia XZ2 Compact, Xperia XZ2 Premium e Xperia XZ3

Sony fa notare che gli aggiornamenti possono anche variare in base a dettagli come l’operatore telefonico (in caso di smartphone brandizzato), quindi potrebbero esserci alcune eccezioni a questo elenco.

È bello vedere più dispositivi che dovrebbero venir aggiornati ad Android 10, anche se fa un po’ male il fatto che alcuni dispositivi più vecchi non verranno più aggiornati. La serie XZ1 sembra essere lasciata fuori dall’aggiornamento ad Android 10 dopo aver visto solo un importante aggiornamento, passando da Android 8.0 Oreo ad Android 9 Pie.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che nel caso non voleste aspettare dicembre o i primi del 2020 per l’aggiornamento ad Android 10 (oppure anche se avete uno smartphone che non fa parte della vista), potete sempre rivolgervi all’immenso mondo del modding Android.

VIA  FONTE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.