Categorie
Economia

CESI: USA in forte rallentamento, meglio Europa

L’unica grande certezza è che il futuro nessuno lo può prevedere. Ancor meno nel mondo della finanza. Anche se ci sono indicatori chiari, anche se ci sono cicli maturi, nessuno può dire se e come ci sarà un vero rallentamento. Tanto che, dopo infinite parole, le borse continuano a salire, macinando record su record contro le previsioni di molti analisti. Complice la politica monetaria, il sentiment, il possibile accordo Cina USA, le trimestrali USA. Insomma le motivazioni e le scuse sono numerosissime. Intanto però ci sono dei dati che voglio portare alla vostra attenzione. Fanno parte della mera statistica? Ognuno la pensi come vuole. Io intanto vi presento l’aggiornamento del solito CESI. Il motivo?Il CESI USA è tornato in negativo. Mentre è visibile un miglioramento del CESI Europe.

Wall Street ovviamente non si sta muovendo coerentemente. E’ il preludio della correzione? Nessuno lo può certificare, ma di certo un raffreddamento dei negoziati sulla trade war, e la mancanza di altre notizie positive potrebbero dare il via ad un movimento di storno. Ma prima di gridare “al lupo”, aspettiamo segnali più concreti.

STAY TUNED!

Danilo DT

(Clicca qui per ulteriori dettagli)
Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto. Informati presso il tuo consulente di fiducia. Se sei interessato agli argomenti qui espressi e vorresti approfondirli, contattami!

VN:F [1.9.20_1166]

please wait…

Rating: 10.0/10 (1 vote cast)

CESI: USA in forte rallentamento, meglio Europa, 10.0 out of 10 based on 1 rating Author: Finanza.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.