Categorie
HardwareSoftware

Gestire partizioni e spostare il sistema operativo con AOMEI Partition Assistant Pro, gratis per un anno

Author: IlSoftware.it

Per gestire le partizioni nelle varie unità di memorizzazione, Windows offre già l’utilità Gestione disco integrata nel sistema operativo che manca però di diverse funzionalità avanzate. Gestione disco, per esempio, consente di lavorare solamente su partizioni tra loro adiacenti ed è questo un aspetto tutt’altro che irrilevante quando, ad esempio, si deve intervenire sullo schema delle partizioni di un hard disk o di un’unità SSD.

AOMEI Partition Assistant Pro è un programma molto più completo che può essere utilizzato non soltanto per gestire le partizioni, indipendentemente dalla loro tipologia e posizione, ma anche di migrare il sistema operativo da hard disk a SSD, da partizioni MBR verso GPT (o viceversa) e da GPT a GPT.

Gestire partizioni e spostare il sistema operativo con AOMEI Partition Assistant Pro, gratis per un anno

Partition Assistant Pro aiuta anche a convertire le partizioni primarie in logiche (e viceversa), consente di trasformare i dischi dinamici in unità base, modificare i numeri di serie delle unità, effettuare l’allineamento delle unità SSD e molto altro ancora.
In collaborazione con AOMEI, vi offriamo la possibilità di attivare e usare gratis Partition Assistant Pro per un anno per scopi personali. Se si volesse approfittare di questa opportunità, basta scaricare Partition Assistant Pro cliccando qui (usare l’icona Scarica in alto a destra), aprire l’archivio compresso e cliccare due volte sul file readme.txt.
Qui si troverà il codice per registrare gratuitamente Partition Assistant Pro e utilizzarlo senza limiti per un anno intero.Se si fosse interessati all’iniziativa, però, è bene affrettarsi: il codice per registrare Partition Assistant Pro rimarrà valido solo fino al prossimo 24 novembre. Trascorsa tale data non risulterà più utilizzabile.
Tra le altre funzionalità evolute di Partition Assistant Pro, la possibilità di trasferire lo spazio libero presente in una partizione destinandolo a un’altra, cancellare in modo sicuro i dati memorizzati in qualunque unità, creare supporti Windows To Go, spostare e ripristinare le partizioni.

A questo indirizzo è possibile trovare una tabella comparativa tra le varie edizioni di Partition Assistant Pro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.