Categorie
HardwareSoftware

Valve annuncia un nuovo Half-Life

Author: Le news di Hardware Upgrade

La notizia era trapelata in maniera ufficiosa, poi Valve ha confermato ufficialmente il progetto. Half-Life: Alyx viene descritto come un “titolo di punta per la realtà virtuale”. Altri dettagli, come si può leggere nel twit, arriveranno giovedì prossimo quando in Italia saranno le 19:00.

La fuga di informazioni è iniziata da un’intervista rilasciata da Robin Walker e un altro impiegato di Valve al conduttore dei Video Game Awards, Geoff Keighley. PC Gamer è entrata in possesso di quell’intervista e l’ha resa pubblica, il che ha probabilmente spinto Valve ad anticipare il reveal del suo progetto di VR.

La serata dei Video Game Awards è prevista per il prossimo 13 dicembre: come ogni anno, non solo sarà una sorta di “Oscar dei videogiochi” dove verranno premiati i migliori titoli dell’anno, ma ospiterà l’annuncio di diverse novità che arriveranno nei mesi successivi.

Si era già accennato a questo progetto in un video del Valve News Network, un canale dedicato a tutte le novità del mondo Valve.

Naturalmente, non stiamo parlando di Half-Life 3, ma di una sorta di spin-off di Half-Life 2 pensato per sfruttare le recenti soluzioni di realtà virtuale. In tal senso, ricordiamo che Valve sta sviluppando la sua soluzione VR proprietaria, Valve Index. Alyx, come noto ai fan della serie, è la figlia dello scienziato di Black Mesa Eli Vance. Insieme al padre è sopravvissuta al disastro di Black Mesa e, nel corso della storia raccontata da Half-Life 2 e dalle sue espansioni, fa parte del gruppo di resistenza contro i Combine insieme a Gordon Freeman.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.