Categorie
Pc Games

Rete Mobile 5G: sta arrivando il futuro del network

La rete mobile statunitense AT&T sta per rilasciare il network 5G. Inizialmente la rete sarà distribuita in sole cinque città: Indianapolis, Pittsburgh, Providence (sì, la casa natale dello scrittore H.P. Lovecraft), Rochester e San Diego. Altre dieci città si aggiungeranno in seguito, tra cui le famose New York, San Francisco e Boston.

Al lancio la compagnia mobile non offrirà il 5G più perforante, il quale userà onde aeree più veloci per fornire velocità di dati molte più elevate. I clienti di AT&T nelle cinque fortunate città potranno usufruire inizialmente solo una versione low-band del 5G che userà tecnologie recenti per riunire insieme uno spettro onde simile al LTE in una banda comune più veloce rispetto il 4G.

Ad affiancare il lancio della rete 5G la compagnia coreana Samsung immetterà sul mercato il nuovo Galaxy S10 Plus 5G AT&T, preordinabile dal 25 Novembre, al prezzo di 1300 dollari. In Italia, mentre scarseggia ancora la copertura nazionale di reti meno performanti, il 5G copre già buona parte di Milano, e dovrà arrivare a breve anche nelle altri grandi città del vecchio bel paese.

La rivoluzione 5G e alle porte e potrà cambiare il nostro modo di interfacciarci ai servizi di rete: magari così riusciremo a giocare su Google Stadia

5G

Author: GamesVillage.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.