Categorie
HardwareSoftware

Top 5 Settimana 16 2020: i migliori articoli di Androidblog

Author: Alessio Fasano Android Blog Italia

Eccoci arrivati al nostro consueto appuntamento domenicale con la rubrica Top 5 Settimana 16 2020.

Iniziamo la carrellata della Top 5 Settimana 16 2020 parlando di OnePlus. L’azienda cinese, infatti, ha presentato ufficialmente i nuovi smartphone OnePlus 8 e OnePlus 8 Pro. Si tratta degli smartphone top di gamma. Purtroppo quest’anno anche il prezzo è da top di gamma, sebbene quest’anno a OnePlus 8 Pro non manchi proprio nulla dato che c’è anche la tanto attesa certificazione IP68.

Samsung Galaxy Tab S6 Lite

Dopo una lunga serie di indiscrezioni, Samsung Galaxy Tab S6 Lite è stato lanciato ufficialmente sul mercato questa settimana. Anche se di recente si è concentrata solamente nella fascia alta del mercato, Samsung è uno dei pochi produttori che crede ancora nel mercato dei tablet Android, e questo tablet per caratteristiche e prezzo potrebbe dare filo da torcere al principale competitor, ossia l’iPad. 

WhatsApp ha reso effettivo un provvedimento già nell’aria da qualche giorno, che si è reso particolarmente necessario in questo periodo di pandemia per evitare la diffusione di fake news. Stiamo parlando del limite di inoltro a una sola chat. Stop, dunque, alle catene di bufale che possono essere anche pericolose di questi tempi.

Google Pay

Google Pay rappresenta il sistema di pagamento in mobilità più utilizzato su Android e, nel suo futuro, potrebbe esserci molto di più rispetto al ruolo di intermediario fra pagamenti e banca che ha ora.

Paraoid Android 10

Chiudiamo la carrellata della Top 5 Settimana 16 2020 con il rilascio delle prime versioni della custom rom Paranoid Android basata su Android 10. 

Ed anche per questa settimana è tutto. Appuntamento a domenica prossima con la rubrica Top 5 Settimana 17 2020.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.