Categorie
Tecnologia

L’orologio che “nasconde” al suo interno gli auricolari wireless

Author: Alessio Caprodossi Wired

Mumkair è un inedito 2-in-1 che unisce le funzioni di uno smartwatch a un paio di cuffie

Unire due dispositivi in uno: su questo punta Mumkair, un wearable che si presenta come uno smartwatch al cui interno (o meglio sui due lati lunghi della cassa rettangolare) si nascondono gli auricolari true wireless. Che con un tocco si estraggono dal case di ricarica, perché non c’è una custodia classica come accade per gli altri modelli, bensì un “rifugio” interno utile per liberare mani e tasche quando si va a passeggiare, correre o in bicicletta. Tutto resta a portata di polso, mentre quando si vuole ascoltare musica basta sfruttare il bluetooth 5.0, con un raggio d’azione di 10 metri, per collegare gli auricolari allo smartphone.

Per comandare gli auricolari, che hanno un’autonomia di 3,5 ore, si ricaricano da zero al 100% in 60 minuti e integrano microfoni dotati di tecnologia per la soppressione del rumore, si sfruttano pochi gesti: con un singolo tap si attiva e mette in pausa la riproduzione musicale, con la pressione di 2 secondi sull’auricolare destro si alza il volume mentre con l’altro si abbassa, con il doppio tap a sinistra si torna al brano ascoltato in precedenza e replicando l’azione a destra si passa al successivo, infine premendo 2 secondi sull’auricolare si rifiuta la chiamata in entrata e, viceversa, toccando l’auricolare sinistro si risponde.

Quanto all’orologio, che in sostanza è una smartband per controllare passi, calorie bruciate e qualità del sonno, conta su un cinturino in silicone nero e l’applicazione dedicata per tenere traccia degli allenamenti e di parametri come pressione sanguigna e frequenza cardiaca per monitorare lo stato di forma. Resistente agli spruzzi d’acqua, ha un display da 1,3 pollici e una batteria che dura 7 giorni. Chi fosse interessato trova qui Mumkair, che si può ordinare per poco meno meno di 80 euro, con spese di spedizione incluse e consegna da giugno.

Leggi anche

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.