Categorie
HardwareSoftware

Sonos Five: l'erede di Play:5, ora anche in livrea bianca

Author: Le news di Hardware Upgrade

La novità più grande della serata è certamente la presentazione della nuova soundbar Sonos ARC, ma il marchio statunitense ha messo sul piatto anche altre novità. Nella notizia dedicata a Sonos ARC abbiamo già parlato della terza generazione del subwoofer Sonos Sub (Gen 3), giusto completamento delle soundbar o dei sistemi audio per gli amanti dei bassi.

Il terzetto delle novità è completato dal nuovo Sonos Five. Il nuovo sistema audio all-in-one raccoglie l’eredità di Play:5 e integra 6 altoparlanti: tre mid-woofer e tre tweeter, angolati in modo da fornire tre canali, centrale, destro e sinistro. Ogni driver è pilotato da un amplificatore Classe D.

Un singolo Sonos Five è utilizzabile come sistema integrato in posizione orizzontale, ma è possibile anche accoppiare due Sonos Five posizionati in piedi per un audio stereo con maggiore separazione e immersività.

Rispetto Play:5, il nuovo Sonos Five integra più memoria, più potenza di calcolo e un comparto wireless rinnovato. Tra le caratteristiche l’ingresso line-in per aggiungere un giradischi al proprio sistema audio wireless di casa o altri sistemi analogici con jack 3,5mm.

Per chi possiede un dispositivo iOS mette a disposizione la funzione di calibrazione dinamica TruePlay, mentre per tutti l’app offre regolazione dell’equalizzazione per alti e bassi e loudness.

Il prezzo non cambia rispetto all’attuale Play:5 e il nuovo Sonos Five è in pre ordine da oggi 6 maggio su Sonos.com e sarà disponibile a livello globale dal 10 Giugno a €579.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.