Categorie
Pc Games

Indiana Jones, Bethesda sgancia la bomba: il gioco next-gen è ora in sviluppo

Author: GAMEmag – Videogames

Con un annuncio del tutto inaspettato, Bethesda Softworks svela un progetto inedito dedicato a un franchise ben noto ai fan del cinema, e non solo.

Parliamo del nuovo videogioco ispirato a Indiana Jones, titolo in sviluppo per le piattaforme next-gen presso gli studi di MachineGames, responsabili della serie Wolfenstein. Il reveal arriva nella stessa giornata in cui abbiamo dato il bentornato a Lucasfilm Games, che collaborerà con Bethesda per il progetto dedicato all’archeologo più famoso del grande schermo.

Indiana Jones, il gioco: Todd Howard sarà produttore esecutivo

L’ultima “bomba” dei Bethesda Game Studios arriva dai profili social del publisher statunitense: è bastato un semplice teaser trailer per scatenare l’entusiasmo dei fan.

In un secondo tweet, Bethesda ha inoltre svelato che Todd Howard ricoprirà il ruolo di produtore esecutivo. Howard – game director di Fallout 3 e di The Elder Scrolls V: Skyrim – supervisionerà i lavori sul progetto di Indiana Jones, mentre lo sviluppo è stato affidato a MachineGames.

Il titolo realizzato dalla software house svedese racconterà una storia del tutto originale, slegata dalle pellicole della saga cinematografica. Come però ci anticipa la stessa Lucasfilm Games, gli eventi del gioco saranno ambientati “all’apice della carriera del famoso avventuriero”.

Purtroppo non si sa ancora nulla circa le piattaforme di destinazione. Indiana Jones è un progetto next-gen, ma potrebbe sbarcare esclusivamente su Xbox Series X – ed eventualmente PC – visti i recenti accordi tra Bethesda e Microsoft. Il publisher conferma che il pubblico dovrà attendere ancora un po’ prima di scoprire altri dettagli sul gioco: riuscirà ad arrivare su PS5?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.