Categorie
Pc Games

Xbox: in arrivo una modalità notturna per non affaticare gli occhi dei giocatori

Author: GAMEmag – Videogames

Una modalità notturna simile a quelle che abbiamo sugli smartphone sta per arrivare sulle console Xbox. I membri del programma Xbox Insider la stanno già provando, palesando una certa soddisfazione visto il gran numero di funzionalità che Microsoft ha integrato in questa modalità speciale.

Microsoft Xbox Series X

La modalità notturna per le Xbox

Innanzitutto, non solo lo schermo sarà configurabile a diversi livelli di luminosità, ma questo potrà essere fatto anche per il LED sul controller e per il tasto di accensione sulla console. Microsoft ha inserito anche un filtro per smorzare la luce blu e un’opzione per disabilitare l’HDR nei giochi. Inoltre, la modalità notturna può essere programmata in orari definiti dall’utente o automaticamente in base all’orologio di sistema.

Si tratta di funzionalità molto gradite, anche in considerazione del fatto che molti giocatori passano diverse ore davanti alla propria console. Funzionalità a cui Sony ha già pensato con PlayStation 5, per esempio con l’attenuazione dei LED sul controller DualSense.

Microsoft al momento non comunica date circa il roll out della nuova modalità a tutti gli utenti di Xbox, dato che la modalità notturna è ancora in fase di test.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.