Categorie
HardwareSoftware

Nuovo record di velocità per l'elettrica Delfast Dnepr, conquistato alla Bonneville Speed Week

Author: Le news di Hardware Upgrade

L’ucraina Dnepr, storico marchio motociclistico specialista del settore sidecar e recentemente acquisita dal connazionale costruttore di e-bike Delfast, ha conquistato, alla Bonneville Speed Week, un nuovo record di velocità nella categoria “A” Omega con il prototipo elettrico Delfast-Dnepr.

Clicca per ingrandire

La moto è stata portata in gara dal suo stesso ideatore Serhiy Malik, pilota ucraino già campione a Bonneville, nel 2017 e nel 2018, nella medesima categoria con la precedente versione di questa sua due ruote.

La categoria “A” Omega contempla tutti i veicoli iscritti alla Speed Week con una propulsione diversa da quella generata dal ciclo Otto, e questa Delfast-Dnepr, spinta da un motore elettrico EMRAX-228 dal peso di 12 kg e con potenza pari a 50 kW, circa 68 cavalli, grazie anche alla coppia di 220 Nm è stata in grado di raggiungere i 172,5 km/h, ritoccando il precedente record di circa 4 km/h ottenuto nel 2018.

A sinistra la e-bike Delfast TOP a destra la moto Delfast-Dnepr – Clicca per ingrandire

Il prototipo sceso in gara, di fattura molto originale, è caratterizzato dal motore montato trasversalmente al fine di collegarsi direttamente alla trasmissione a cardano, recuperata da una moderna moto BMW, e da un interasse veramente lungo per massimizzare la stabilità della moto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.