Categorie
HardwareSoftware

ASUS VivoBook 13 Slate OLED, primo convertibile Windows da 13,1 pollici al mondo

Author: Michele Nasi IlSoftware.it

ASUS VivoBook 13 Slate OLED, primo convertibile Windows da 13,1 pollici al mondo

Come si presenta ASUS VivoBook 13 Slate OLED: principali caratteristiche del convertibile 2-in-1 appena presentato.

In occasione dell’evento Wow The World ASUS ha presentato il nuovo nuovo convertibile 2-in-1 Windows 11 VivoBook 13 Slate OLED.

Si tratta di un dispositivo estremamente versatile che può essere utilizzato per il gaming e l’intrattenimento ma anche per la produttività. “Riscrivendo le regole” di questo tipo di prodotti VivoBook 13 Slate OLED può diventare anche un accattivante e pratico TV OLED portatile.

Il nuovo VivoBook Slate ha uno stile vivace e versatile con una tastiera full-size rimovibile e una cover con stand in grado di ruotare di 170°.

La penna digitale ASUS Pen 2.0 ad alta precisione (supporta 4096 livelli di pressione con forza dai 5 ai 350 grammi e frequenza di campionamento di 266 Hz) è posizionata in un pratico alloggiamento magnetico così da essere sempre a portata di mano.

Le quattro punte intercambiabili della penna hanno diverse texture che imitano le matite 2H, H, HB e HB; la ricarica è facile grazie alla compatibilità con qualsiasi caricabatterie USB-C.

ASUS VivoBook 13 Slate OLED, primo convertibile Windows da 13,1 pollici al mondo

Comodamente utilizzabile sia in orizzontale che in verticale, con o senza tastiera il nuovo VivoBook Slate aiuta a produrre contenuti o a fruirne da qualsiasi angolazione e in qualsiasi posizione.

Il display touchscreen OLED Dolby Vision da 13,3 pollici è in grado di riprodurre 1,07 miliardi di colori. Utilizza il rapporto d’aspetto 16:9, è PANTONE Validated con una gamma cromatica che fa registrare la copertura al 100% dello spazio colore DCI-P3.

Lo schermo è certificato DisplayHDR True Black 500 garantendo neri profondi e dettagli brillanti. Il rapporto di contrasto dichiarato da ASUS è 1.000.000:1 mentre il tempo di risposta è di 0,2 millisecondi.

Rispetto agli schermi non OLED il display del VivoBook Slate assicura livelli di luce blu più contenuti, fino al 70% in meno rispetto a un display LCD.

A completare la configurazione il potente sistema audio Dolby Atmos a quattro altoparlanti che assicura un’esperienza di ascolto ricca e appagante.

Il supporto WiFi 6 è affiancato e migliorato dalla tecnologia ASUS WiFi Master.

Il sistema è inoltre equipaggiato con due fotocamere, una da 5 MP nella parte anteriore per videochiamate nitide e una posteriore da 13 MP per scattare foto e registrare video

ASUS VivoBook 13 Slate OLED monta un processore quad-core Intel Pentium Silver N6000 fino a 3,3 GHz affiancato con 4 GB di memoria RAM on-board e 128 GB di storage eMMC.

ASUS Vivobook 13 Slate OLED sarà disponibile in Italia a partire da fine 2021.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.