Categorie
HardwareSoftware

OPPO A76 è ufficale: economico e performante! Prezzo e dettagli

Author: Le news di Hardware Upgrade

Senza fare troppo rumore, OPPO ha recentemente presentato uno smartphone entry-level ma con una scheda tecnica di tutto rispetto. Parliamo di OPPO A76, già disponibile in Malesia ad un prezzo sotto i 200 euro al cambio. Ricordiamo che il prossimo 24 febbraio, tra soli due giorni, il colosso cinese presenterà finalmente la serie di punta OPPO Find X5.

Zune

Tornando al device economico, OPPO A76 monta un display da 6,56 pollici con risoluzione HD+ (720 x 1.612) con una frequenza di aggiornamento che si spinge fino a 90Hz. Sotto la scocca troviamo il SoC Snapdragon 680 di Qualcomm insieme a 6GB di RAM e 128GB di spazio di archiviazione. Lato software troviamo la ColorOS 11 insieme a Android 11 e non manca la funzionalità di espansione virtuale della RAM che aggiunge fino a 5GB in più.

Per quanto riguarda il comparto multimediale lo smartphone presenta una doppia fotocamera sul retro così configurata:

  • Principale 13 MP
  • Profondità 2MP

L’autonomia è il comparto più performante dello smartphone. OPPO A76 monta una batteria da 5.000 mAh e supporta la ricarica rapida da 33W. Il device non supporta le reti 5G di nuova generazione.

Prezzo e disponibilità

OPPO A76 è già disponibile per il momento solo in Malesia e su oppo.com ad un prezzo di MYR 900 (190€ al cambio) nelle colorazioni Glowing Black e Glowing Blue. Per quanto riguarda la disponibilità nei nostri mercati non si hanno ancora notizie ufficiali, ma arriverà nei prossimi mesi un po’ in tutto il mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.