Categorie
Tecnologia

Samsung Galaxy A14, uno smartphone 5G per tutte le tasche

Si parte da 229 euro per il più economico modello Galaxy in grado di connettersi alle reti di nuova generazione

Author: Wired

La casa coreana prosegue nella sua ampia offerta per tutte le esigenze e tasche con Samsung Galaxy A14 5G che si piazza nella fascia più bassa e economica eppure porta in dote il modulo 5G per connettersi alle reti di nuova generazione. Colorato e compatto, con una triplice fotocamera sul retro e una frontale all’interno di un piccolo notch a goccia, il nuovo arrivato debutterà ad aprile a un prezzo sotto i 250 euro per dare l’assalto al florido segmento degli smartphone low-cost con alcune soluzioni software in collaborazione con Google.

Presentato come “lo smartphone 5G più conveniente della serie Galaxy” e si piazza in una fascia media di dimensioni con display da 6.6 pollici a risoluzione full hd+ e con frequenza di aggiornamento pari a 90 Hz, chip Dimensity 700 con 4 o 6 GB di ram e una memoria da 64 o 128 GB espandibile fino a 1 TB. La fotocamera è tripla con sensore principale da 50 megapixel e due 2 megapixel per la profondità di campo e per la macro, mentre la selfie camera è da 13 megapixel. Molto buona la batteria da 5000 mAh per arrivare a fine giornata senza affanno, anche con un uso intensivo. Completano il quadro lo scanner delle impronte digitali piazzato sul tasto accensione e una scocca nei colori nero, argento, porpora e verde chiaro. 

Per quanto riguarda la dotazione software, il sistema operativo è Android 13 con interfaccia One UI Core 5.0 con dashboard per la sicurezza e la privacy aggiornata così da disabilitare il tracking indesiderato da parte di app e servizi. Grazie alla partnership con Google c’è già integrato Google Meet per messaggistica e videochiamata mentre Samsung Health monitora parametri fisici durante giorno e notte e allenamenti, sincronizzandosi perfettamente con altri dispositivi come Galaxy Watch5. I prezzi di Samsung Galaxy A14 partiranno da 229 euro, dal prossimo aprile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.