Categorie
Pc Games

Ubisoft cancella 7 giochi in 6 mesi? Sembrerebbe di si

Author: GamesVillage.it

In un nuovo comunicato stampa a scopo finanziario, Ubisoft ha confermato di aver cancellato altri tre giochi non annunciati, il che significa che dal luglio 2022 l’editore ha inscatolato almeno sette diversi videogiochi. Si tratta di un’altra brutta notizia per l’editore, che ha anche confermato che giochi recenti come Mario + Rabbids: Sparks of Hope hanno avuto un rendimento insufficiente durante le festività natalizie.

Gli ultimi anni sono stati difficili per Ubisoft, che continua a lottare per migliorare il suo ambiente di lavoro, a quanto pare tossico, e continua a cercare (senza riuscirci) di rilasciare grandi giochi come Skull and Bones, Prince of Persia e il tie-in del film Avatar: Frontiers of Pandora. La pandemia ha anche reso le cose più difficili per l’azienda, che si sta adattando al personale che lavora da casa e a tutti i problemi che questo comporta. In un comunicato stampa pubblicato oggi, Ubisoft spiega che per far fronte a questa situazione ha deciso di cancellare ancora più giochi e di ridurre gli obiettivi di profitto per il prossimo trimestre.

L’amministratore delegato di Ubisoft, Yves Guillemot, ha spiegato al personale che questi progetti sono stati cancellati per limitare ulteriormente i rischi e aiutare la società a essere più redditizia in futuro. Questi tre nuovi giochi cancellati si aggiungono all’elenco dei quattro titoli Ubisoft precedentemente cancellati, tra cui due giochi di Tom Clancy: Lo sparatutto free-to-play Ghost Recon Frontline e un progetto VR Splinter Cell. Questo porta il totale dei giochi cancellati da luglio a sette, e questo è solo ciò che sappiamo pubblicamente. Su quali giochi Ubisoft sta ancora lavorando?
Quali sono i giochi che Ubisoft ha ancora in cantiere per il 2023? Beh, sorprendentemente molti, anche dopo questi sette progetti cancellati.

Experience the full Shinobi fantasy in our future open world RPG title set during Feudal Japan: Assassin’s Creed Codename RED.#AssassinsCreed pic.twitter.com/vr15LIvjej

— Assassin’s Creed (@assassinscreed) September 10, 2022

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.