Categorie
Pc Games

Warzone 2.0 ha avuto una diminuzione di giocatori

Author: GamesVillage.it

Call of Duty: Warzone 2.0, l’ultima iterazione del Battle Royale di successo del franchise, avrebbe registrato un sostanziale calo di giocatori durante il periodo delle vacanze. Sebbene Activision non abbia condiviso statistiche ufficiali, la notizia proviene da CharlieIntel, una fonte affidabile quando si tratta di tutto ciò che riguarda Call of Duty.

Non è chiaro con esattezza quanti giocatori abbiano abbandonato Warzone 2.0 dal suo lancio nel novembre del 2022, ma questo non gli ha impedito di essere uno dei più grandi giochi free-to-play in circolazione.

Un nuovo post sul blog di PlayStation ha recentemente rivelato che Warzone 2.0 è stato il gioco free-to-play più scaricato su PlayStation 4 e 5 nell’UE per il mese di dicembre 2022, e il secondo più scaricato negli Stati Uniti. Anche Call of Duty: Modern Warfare II, lanciato il mese precedente a Warzone 2.0, continua a essere uno dei giochi più venduti su PlayStation.

Anche JGOD, YouTuber ed esperto di Call of Duty, è intervenuto nella conversazione, rivelando un grafico statistico del calo di giocatori di Modern Warfare II su Steam. Sebbene le cifre siano certamente allarmanti, vale la pena notare che si tratta solo di utenti su Steam e che includono anche il Multiplayer e la DMZ, non solo i giocatori della Warzone 2.0.

Tuttavia, il pratico grafico di JGOD rivela che il numero massimo di giocatori per Call of Duty: Modern Warfare II è sceso da oltre 450.000 a soli 121.000 tra il 16 novembre 2022 e l’11 gennaio 2023. Nell’arco di due mesi, l’ultimo titolo di Call of Duty di Infinity Ward ha perso oltre 300.000 giocatori solo su Steam.

He’s not wrong pic.twitter.com/4yvb5wxCGW

— James – JGOD (@JGODYT) January 13, 2023

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.