Categorie
Calcio

“Tottenham, offerta da 3,5 miliardi di euro per il club”: chi c’è dietro

Msp Sport Capital, insieme a una cordata di imprenditori, sarebbe pronta a rilevare gli Spurs. Con partecipazioni in McLaren Racing, ha già investito nel calcio in Portogallo, Spagna, Belgio e Germania

Author: Tuttosport

Jahm Najafi, presidente di Msp Sport Capital, insieme a una cordata di investitori sarebbe pronto a mettere sul piatto circa 3,5 miliardi di euro per acquistare il Tottenham. A dare la notizia è il Financial Times, secondo cui nelle prossime settimane dovrebbe essere formalizzata l’offerta per rilevare il club londinese di proprietà di Joe Lewis e presieduto da Daniel Levy. La somma totale andrebbe a coprire due voci: 2,8 miliardi di euro sarebbe infatti la valutazione attuale del club, a questi si aggiungono circa 700 milioni di euro di debiti accumulati dagli Spurs. Msp Sport Capital punta al 70% delle azioni, mentre il restante 30% andrebbe a investitori minori provenienti sempre dal Golfo, da Abu Dhabi.

Chi è Jahm Najafi e gli affari di Msp Sport Capital

Ma chi è Jahm Najafi, patron della società che vuole rilevare il Tottenham? Nato in Iran, quando aveva solo 12 anni si è trasferito negli States dove ha fondato MSP con l’ex agente sportivo Jeff Moorad. MSP detiene una partecipazione del 15% nel team McLaren F1 e in squadre di calcio in Portogallo (Estoril), Spagna (Alcorcon), Belgio (Beveren) e Germania (Augsburg). MSP ha anche discusso sull’acquisto di una quota di minoranza nell’Everton, altro club della Premier League, campionato che fa gola a molti investitori. 

Milan-Tottenham, le pagelle: Kjaer cancella Kane, Kulusevski annullato

Guarda la gallery

Milan-Tottenham, le pagelle: Kjaer cancella Kane, Kulusevski annullato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.