Categorie
Pc Games

Geforce Now: Microsoft e Nvidia siglano un accordo che porta i titoli Activision Blizzard sulla piattaforma

Author: GamesVillage.it

Microsoft e Nvidia hanno annunciato di aver siglato un nuovo accordo decennale che vedrà i titoli PC targati Xbox ed Activision Blizzard portati sulla piattaforma streaming cloud GeForce Now. L’annuncio arriva in seguito ad un altro accordo firmato tra Microsoft e Nintendo che vede la serie Call of Duty arrivare su Nintendo Switch.

L’accordo arriva in seguito all’acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft e vedrà portare diversi giochi nel servizio, tra cui Call of Duty. L’accordo significa anche che gli utenti di GeForce Now potranno giocare ai titoli acquistati su Windows Store senza dover utilizzare soluzioni alternative includendo titoli pubblicati da terze parti. Nel tweet Brad Smith è felice di annunciare come la serie di Call of Duty arriverà su 150 milioni di nuovi dispositivi. Una mossa da parte di Microsoft che porta a soffocare le critiche di Sony sull’acquisto di Activision Blizzard. A tal proposito un accordo tra i due colossi, secondo GamesIndustry.biz, è lontano dall’esser siglato. Smith ha anche affermato che Microsoft non prenderà in considerazione la vendita di una parte dell’attività di Activision Blizzard, come il franchise di Call of Duty, per consentire all’accordo di passare attraverso le autorità di regolamentazione del business globale come la Commissione europea, la CMA del Regno Unito e la Federal Trade Commission degli Stati Uniti. Activision Blizzard ha affermato che:

La missione della Commissione europea è proteggere i consumatori europei, non il leader del mercato globale. Sony sta tentando di minare quell’obiettivo, per proteggere il suo dominio ventennale nei videogiochi. Siamo fiduciosi che le autorità di regolamentazione scopriranno che la nostra fusione proposta migliorerà la concorrenza e creerà maggiori opportunità per i lavoratori e giochi migliori per i nostri giocatori.”

Questo giovedì Microsoft avrà un’udienza presso la Commissione Europea e saremo i primi a tenervi aggiornati su eventuali novità che riguardano l’acquisizione di Activision Blizzard.

With today’s agreements with NVIDIA and Nintendo, we will bring Call of Duty to 150 million new devices. That will serve consumers AND advance competition. https://t.co/koCNCiWOYI

— Brad Smith (@BradSmi) February 21, 2023

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.