Categorie
Pc Games

Final Fantasy XVI: i giocatori PC dovranno aspettare un po’ dalla fine dell’esclusività di Sony

Author: GamesVillage.it

Secondo quanto riportato da Naoki Yoshida in un’intervista condivisa sul PlayStation Blog giapponese e tradotta tramite ResetEra, Final Fantasy XVI non approderà su PC subito dopo il termine di scadenza dell’esclusività per PlayStation 5.

Il noto autore di videogiochi ha infatti dichiarato che “È vero che Final Fantasy XVI è un’esclusiva a tempo di sei mesi sulla piattaforma PS5, tuttavia quella e la versione per PC che uscirà sei mesi dopo sono due storie completamente diverse. Voglio chiarire che la versione per PC non verrà rilasciata tra sei mesi

Yoshida spiega che, nonostante il team di sviluppo sia impaziente di rilasciare il gioco per PC, sei mesi non saranno sufficienti affinché ciò si concretizzi.

E precisa: “Ovviamente, vorremmo rilasciare una versione per PC a un certo punto in modo che quante più persone possibile possano giocare. Tuttavia, se iniziamo a ottimizzare la versione per PC dopo il rilascio della versione per PS5, non saremo in grado di ottimizzarlo in sei mesi, quindi non verrà rilasciato in un breve lasso di sei mesi. Ci piacerebbe rilasciarlo alla fine, e penso che lo faremo, ma in questo momento non siamo nella fase in cui possiamo dire quando.”

Vi ricordiamo che il gioco di Square Enix uscirà l’estate prossima e vi invitiamo a cliccare su questo link, per vedere i video gameplay pubblicati oggi.

Final Fantasy XVI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.