Categorie
Economia

LA DEPRESSIONE IMMOBILIARE CONTINUA! – icebergfinanza

Author: Finanza.com Blog

Mortgage rates are stabilizing but that may not be enough to help house hunters - Iowa Capital Dispatch

Ieri è stata la solita giornata, giornata a senso unico, ma la novità per chi ha letto l’ultimo manoscritto è che l’analisi fondamentale paga sempre, il problema è che non sappiamo quando.

Davvero incredibile la performance in 3 giorni del titolo di cui abbiamo parlato nel fine settimana, superiore al 25%, ma, non è finita, non è affatto finita.

Ieri, nuovi dati in arrivo dal mercato immobiliare, l’ecatombe continua!

Starts of new homes rebounded 2.2 percent to 1.401 million units in April from a downwardly revised 1.371 million in March, slightly below the consensus of 1.405 million units in an Econoday survey. pic.twitter.com/YM6tr2QfAt

— Econoday, Inc. (@Econoday) May 17, 2023

Oh si certo, sono saliti, ma le revisioni sono estremamente negative, il giochino continua!

Oscillazioni enormi, mostruose da un mese all’altro nelle revisioni!
La sintesi è che negli Stati Uniti l’avvio di nuove abitazioni è del 22% nell’ultimo anno, il 12° calo anno su anno consecutivo (la più lunga serie di ribassi dal 2009). No landing? 🤣🤣🤣 https://t.co/dzESOGHa8n

— Andrea Mazzalai (@icebergfinanza) May 17, 2023

L’avvio di nuove abitazione è salito, peccato che la revisione al ribasso di marzo e non solo, continua a nascondere la realtà.

IL Census ha rivisto l’intero andamento del 2022, risalendo sino al 2017, revisioni assurde, inutili, enormi!

Cio che conta è che in attesa di ulteriori revisioni negative siamo sotto di oltre il 22 % anno su anno.

US Housing Starts were were down 22% over the last year, the 12th consecutive YoY decline (longest down streak since 2009). Tends to be a leading indicator for the economy, recessionary signals continue to build. pic.twitter.com/fU3o5nkx5t

— Charlie Bilello (@charliebilello) May 17, 2023

Anche il dato di questo mese ha una possibilità di revisione superiore al 10 %, (± 11,9%).

I completamenti di alloggi, ciò che conta e non solo l’avvio,  ad aprile sono scesi del 10,4%, Quelli di alloggi unifamiliari sotto del 6,5 %

La revisione negativa del mese scorso è addirittura del 3.5%, ovvio che questo rialzo non serve a nulla, sempre negativo resta il trend.

April Housing Starts: Near Record Multi-Family Under Construction https://t.co/41lLI2m66j pic.twitter.com/RPMUo869Iu

— Bill McBride (@calculatedrisk) May 17, 2023

Le unità unifamiliari in costruzione hanno raggiunto il picco da quando gli inizi di unità familiari sono diminuiti drasticamente. Il numero di case unifamiliari in costruzione diminuirà ulteriormente nei prossimi mesi.

Per tutto il 2023 la crescita sarà negativa, chi è quel folle che spera in una ripresa con tassi ipotecari vicini al triplo rispetto ad oltre un anno fa.

Vogliono tenere i tassi alti, nessuno problema, la depressione immobiliare sarà ancora più terribile.

Possono nascondere tutti i dati che vogliono ma non riusciranno ad evitare l’inevitabile!

Nel frattempo i tagli alla produzione di petrolio a nulla servono, a nulla serve il petrolio in una recessione!

In una recessione il petrolio non serve a nessuno… pic.twitter.com/tSMSGiw1h0

— Andrea Mazzalai (@icebergfinanza) May 17, 2023

Le scorte di greggio sono aumentate di 5,0 milioni di barili nella settimana del 12 maggio. Le scorte nell’ultima settimana sono state di 467,6 milioni, rispetto ai 462,6 milioni della settimana precedente.

Crude oil inventories rose by 5.0 million barrels in the week of May 12. Inventories in the latest week were at 467.6 million, up from 462.6 million in the previous week. pic.twitter.com/JVwSQuKJLZ

— Econoday, Inc. (@Econoday) May 17, 2023

Le aspettative?

Spazzate via, economisti ed analisti a nulla servono!

Come fai a prevedere un calo di 1 milione e invece le scorte salgono di 5 milioni, ma quali dati analizzano?

Non solo le vendite al dettaglio crollano ma anche l’indice Redbook che tiene traccia di 9.000 rivenditori di merci generiche sta per diventare negativo.

Immagine

Nel frattempo la farsa sul tetto del debito continua, il dollaro se ne frega…

L’ euruccio lo vedo un po’ sciupato! 😉 pic.twitter.com/xTiQttlHw5

— Andrea Mazzalai (@icebergfinanza) May 17, 2023

Nel fine settimana è uscito il nuovo manoscritto, un’analisi inedita sulle banche regionali americane e su dove probabilmente si nasconde una grande opportunità.

Abbiamo ricevuto molti attestati di stima per il nostro ultimo manoscritto, vi ringraziamo di cuore, le Vostre parole sono importanti!

Abbiamo bisogno del Vostro importante sostegno, abbiamo bisogno di Voi, non si resiste sul WEB, in mezzo a un mondo manipolato per 16 anni, se non si racconta la realtà, si cerca di trovare la verità.

Grazie di cuore per il Vostro sostegno!

Il nostro Machiavelli è tornato nel fine settimana,  con ” MACHIAVELLI E I BANCHIERI seconda parte ” l’orizzonte diventa sempre più limpido!

L’informazione indipendente ha bisogno anche del Tuo prezioso sostegno!

I manoscritti da inizio anno sono stati una bussola perfetta dopo un periodo di crisi, ma come sempre la verità è figlia del tempo.

Ribadisco per l’ennesima volta che se ci sono problemi di ricezione, firewall, spam, comunicazione tra i diversi provider dovuti a invii multipli,  basta inviare una mail e il nostro STAFF  provvederà a risolvere il problema.

Grazie a chi vorrà contribuire liberamente al nostro viaggio!

SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO!

Ricordo a tutti coloro che avessero bisogno, che ICEBERGFINANZA è anche consulenza a 360 gradi, in mezzo a questa tempesta perfetta.

Cliccando sul link qui sotto e mandando una mail a icebergfinanza@gmail.com è possibile avere una consulenza strategica sui possibili sviluppi macroeconomici e finanziari dei prossimi mesi, oltre a ricevere i nostri manoscritti. Buona giornata Andrea

Chiunque volesse sostenere il nostro viaggio riceverà in OMAGGIO le analisi di Machiavelli. Per contribuire al nostro viaggio basta cliccare SUL BANNER  a fianco dei post sul lato destro della pagina o andare alla sezione DONAZIONI…

SEMPLICEMENTE GRAZIE!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.