Categorie
Pc Games

Roma Pride 2023: Twinkly partner, illumina i luoghi della comunità LGBTQIA+ | GamesVillage.it

Author: GamesVillage.it

Twinkly partner del Roma Pride 2023. La tech company italiana ha scelto di dare il proprio contributo e supporto alla comunità LGBTQIA+ aderendo come sponsor alla grande manifestazione nella Capitale, che negli ultimi anni spicca a livello europeo per la sua natura partecipata, condivisa, festosa e collettiva. Ad accendere i momenti più indimenticabili del mese del Pride, dal 2 al 18 giugno durante la Pride Croisette all’interno della splendida cornice delle Terme di Caracalla, arriva il ROMA PRIDE Wall: una grande installazione luminosa, lunga 10 metri e alta 4, illuminata dalle luci LED di Twinkly, che omaggerà le numerose identità e soggettività della comunità LGBTQIA+ proiettando una sequenza di 19 diverse bandiere che la rappresentano, da quella trans a quella pansexual a quella non-binary, solo per citarne alcune. Un modo per farle conoscere e renderle visibili, celebrando al tempo stesso le tante identità di genere.

Da sempre Twinkly fa dell’arcobaleno un modo per dare espressione alla creatività e mostrare le potenzialità della propria tecnologia brevettata che, grazie agli speciali LED mappabili da 16 milioni di colori e all’app in grado di controllarli, permette di creare combinazioni di luce ed effetti straordinari. Inoltre, le animazioni luminose sono sincronizzabili a ritmo di musica, rendendole il perfetto alleato per un evento festoso come quello della Pride Croisette di Roma che sarà nelle due settimane un luogo di festa, ma anche di dibattito e scambio.

L’impegno di Twinkly verso la comunità LGBTQIA+ quest’anno è globale, arrivando anche a New York con il Twinkly Bar Crawl, un parata nella parata tra i bar newyorkesi di Christopher Street dove il movimento Pride ha visto compiere i suoi primi passi negli anni 70. Lo Stonewall Inn è uno dei luoghi simbolo del movimento LGBTQIA+ fin dagli albori, da cui partirono gli omonimi moti (Stonewall riots) che rappresentano simbolicamente il momento di nascita del moderno movimento di liberazione della comunità in tutto il mondo, così come il Duplex Piano Bar: entrambi si accenderanno con le luci, i colori e gli effetti a tema Pride dei LED Twinkly. Per l’occasione Twinkly supporterà con una donazione la Stonewall Gives Back Association, che si occupa di creare ambienti e spazi sicuri per persone della comunità LGBTQIA+ in difficoltà.

Il Pride Month può entrare nelle case di tutti con Twinkly (sito ufficiale) che da sempre illumina gli ambienti domestici con un arcobaleno di luci. A partire dal 1 giugno grazie al nuovo set di effetti creato per l’occasione, disponibile gratuitamente all’interno dello store effetti dell’app di Twinkly, è possibile creare effetti luminosi e scenografici con 19 bandiere delle soggettività che compongono la comunità LGBTQIA+. Un modo per tutti di mostrare il proprio supporto e far arrivare la tipica atmosfera di festa della parata arcobaleno a chiunque voglia, facendola diventare un elemento di home decor, anche per gli spazi esterni.

Tutti i dispositivi possono essere raggruppati virtualmente con gli altri prodotti Twinkly per creare installazioni luminose complesse e sincronizzate. Tutti i prodotti Twinkly possono essere mappati e ogni singolo LED può essere controllato individualmente, permettendo di creare e riprodurre effetti unici, gradienti e animazioni. Le luci Twinkly sono compatibili con gli assistenti vocali più diffusi, come Hey Google e Amazon Alexa, così come con Apple HomeKit, Homey, Razer Chroma RGB e OMEN Light Studio. Questi ultimi rappresentano un’opportunità incredibile per migliorare l’esperienza di gioco con effetti di luce mozzafiato che interagiscono con il gameplay.

L’hashtag ufficiale per seguire le attività di Twinkly durante tutto il Pride Month è #TwinklyPride.

Pride Month Twinkly

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.