Categorie
Economia

HOUSING SHOCK! – icebergfinanza

Author: Finanza.com Blog

Irish capitalism & the unending housing crisis

Tutti li con il nasino all’insù a fare ooooh, che meraviglia, la depressione immobiliare è finita, non è successo nulla, una tempesta in un bicchiere d’acqua.

The volatile reputation of housing starts has been confirmed by May’s report. Starts surged 21.7 percent to a 1.631 million annualized rate while permits jumped 5.2 percent to 1.491 million. #housing pic.twitter.com/U0AxwOH9Yu

— Econoday, Inc. (@Econoday) June 20, 2023

Instabile, volatile, in parole povere carta straccia, dati inutili, taroccati!

United States Housing Starts

Come potete vedere dal grafico, se devono esagerare, lo fanno senza ritegno.

E’ sempre andata così con i rialzi dei tassi, davvero questa volta è diverso?

Salari reali negativi, mutui ai massimi degli ultimi 30 anni e tutti corrono a comprare!

Infatti, il dato dello scorso mese, nulla di interessante è stato rivisto al ribasso da 1,401K a 1.340K, oltre il 4 % della solita revisione negativa.

Il realtà il miracolo di aprile, di cui tutti parlavano era una fake news, o meglio un altro declino. La comunicazione parla di stime riviste e non rettificate per il periodo 2022.

Pensate che sono andati indietro sino al 2017 e 2018, per fare revisioni di dati che non servono più a nessuno.

La salita di oltre il 20 % tenetela come una barzelletta, tra qualche mese ne racconteranno un’altra.

I margini di errori di queste statistiche variano dal 9 al 15%, un gioco.

Il prossimo mese verrà rivisto pesantemente al ribasso, ma ormai nessuno ci fa più caso, tranne i soliti giornalisti ignoranti, che hanno bisogno di titoli, per tenere il piedi Biden.

Dio salvi la Regina, ha detto recentemente il nonnino, pensando di essere il primo ministro inglese, o forse è meglio che salvi lui.

Pensate che a maggio, le costruzioni realmente iniziate sono appena sopra le 150.000 unità e non le favoletta dei 1.631 milioni.

Sale pure la fiducia dei costruttori, fiducia in cosa non si sa…

The NAHB/Wells Fargo housing market index surprises to the upside at 55 in June from 55 in May and is the highest since 55 in July 2022. pic.twitter.com/ysTNAu3BjO

— Econoday, Inc. (@Econoday) June 19, 2023

Hanno forse fiducia nelle moratorie covid, si perchè è questo che sino ad oggi ha evitato la debacle immobiliare, con la scusa della pandemia, anche se non paghi le rate nulla succede.

Questa moratoria è stata prorogata molte volte durante la pandemia di COVID-19, ma alla fine è scaduta il 31 luglio 2021.

Due Stati americani però continuano a sostenere la moratoria, molti programmi di assistenza ancora sono in piedi, non escludo che troveranno un modo prima delle elezioni per promulgare un’estensione della moratoria sui pignoramenti nel 2023 per i mutui ipotecari garantiti dal governo federale.

Foreclosure moratorium extension 2023: Here’s what you should know. | Nolo https://t.co/571ZE9bzXV

— Andrea Mazzalai (@icebergfinanza) June 20, 2023

Oggi parla Powell, lo fa davanti al Congresso, vediamo se avrà il coraggio di raccontare la verità, o meglio se qualcuno avrà il coraggio di fargliela dire.

Per il resto tutto, sotto controllo, la verità figlia del tempo si avvicina.

Machiavelli diceva che per governare …bisogna far credere!

Nel fine settimana è tornato MACHIAVELLI con “RITORNO A JACKSON HOLE” per tutti coloro che sostengono o vorranno liberamente sostenere il nostro lavoro.

Abbiamo ricevuto molti attestati di stima per il nostro ultimo manoscritto, vi ringraziamo di cuore, le Vostre parole sono importanti!

Abbiamo bisogno del Vostro importante sostegno, abbiamo bisogno di Voi, non si resiste sul WEB, in mezzo a un mondo manipolato per 16 anni, se non si racconta la realtà, si cerca di trovare la verità.

Grazie di cuore per il Vostro sostegno!

L’informazione indipendente ha bisogno anche del Tuo prezioso sostegno!

I manoscritti da inizio anno sono stati una bussola perfetta dopo un periodo di crisi, ma come sempre la verità è figlia del tempo.

Ribadisco per l’ennesima volta che se ci sono problemi di ricezione, firewall, spam, comunicazione tra i diversi provider dovuti a invii multipli,  basta inviare una mail e il nostro STAFF  provvederà a risolvere il problema.

Grazie a chi vorrà contribuire liberamente al nostro viaggio!

SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO!

Ricordo a tutti coloro che avessero bisogno, che ICEBERGFINANZA è anche consulenza a 360 gradi, in mezzo a questa tempesta perfetta.

Cliccando sul link qui sotto e mandando una mail a icebergfinanza@gmail.com è possibile avere una consulenza strategica sui possibili sviluppi macroeconomici e finanziari dei prossimi mesi, oltre a ricevere i nostri manoscritti. Buona giornata Andrea

Chiunque volesse sostenere il nostro viaggio riceverà in OMAGGIO le analisi di Machiavelli. Per contribuire al nostro viaggio basta cliccare SUL BANNER  a fianco dei post sul lato destro della pagina o andare alla sezione DONAZIONI…

SEMPLICEMENTE GRAZIE!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.