Categorie
Pc Games

Blue Beetle: svelato il trailer ufficiale italiano del film targato DC

Author: GamesVillage.it

L’universo della DC comics ritorna al cinema con il nuovo trailer ufficiale italiano di Blue Beetle, lo Scarabeo Blu, presentato dalla Warer Bros. Discovery e basato sull’omonimo personaggio dei fumetti, nato negli anni ’30 e ‘40 dalla matita di Charles Nicholas Wojtkowski, noto spesso semplicemente come Charles Nicholas.

Quest’ultimo aveva creato, infatti, il personaggio di Blue Beetle tramite il protagonista Dan Garrett, che esordì nel 1939, al quale ha seguito poi Ted Kord, ideato da Steve Ditko e apparso per la prima volta nel 1966.

Dopo di loro, gli autori Keith Giffen, John Rogers e Cully Hamner, hanno creato un terzo Scarabeo Blu, vale a dire il giovanissimo teenager messicano-americano Jaime Reyes, protagonista del nuovo film, che verrà distribuito in Italia a partire dal 17 agosto e sarà interpretato dall’attore Xolo Maridue, noto soprattutto per aver prestato il ruolo di Miguel Diaz in Cobra Kai.

“Adesso sei un supereroe, cabròn!”, il trailer ci catapulta immediatamente nel mondo di Jaime Reyes, che viene scelto, senza poter avere alcuna voce in capitolo, dallo scarabeo di origine aliena, il quale lo acquisisce come se fosse un ospite.

Da quel momento in poi, lo Scarabeo conferisce a Jaime un’armatura resistente, e gli dona incredibili poteri e capacità, tra cui l’abilità di volare, uno scudo capace di fondere persino l’acciaio, e una forza e velocità incredibili.

Da questo momento in poi la vita di Jaime, il quale si aspettava sicuramente un futuro diverso dopo la laurea, prende una svolta inaspettata, e pur non accettando subito di buon grado questo destino, si ritrova costretto a diventare Blue Beetle per proteggere la sua famiglia e la sua stessa vita da coloro che vogliono impossessarsi dello Scarabeo per provvedere ai propri scopi.

Angel Manuel Soto è il regista del film, mentre la produzione è stata affidata a Zev Foreman, e la sceneggiatura a Gareth Dunnet-Alcocer, impegnato anche nella scrittura del remake di Scarface.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.