Categorie
Pc Games

Starfield rivoluziona una caratteristica tipica di The Elder Scrolls: il furto – Multiplayer.it

Author: Multiplayer.it

Dai numerosi frammenti di gameplay che sono emersi su Starfield, soprattutto in seguito alla presentazione del mese scorso, è emerso in particolare anche un dettaglio ancora non molto approfondito da parte degli sviluppatori ma che sembra rivoluzionare una caratteristica che è tipica della serie The Elder Scrolls, ovvero il furto, che appare in questo caso come un’azione eseguita in tempo reale.

È tradizione di Bethesda il fatto di consentire ai giocatori una notevole libertà di approccio a tutte le situazioni di gioco, consentendo loro anche di effettuare azioni contro la legge. Il furto è una di queste, ma solitamente questa funzionava in maniera piuttosto meccanica: in The Elder Scrolls è possibile semplicemente raccogliere oggetti di proprietà altrui e trasferirli nel proprio inventario, facendo scaturire un crimine con varie conseguenze.

Solitamente, se si viene scoperti scattano alcune conseguenze, ma il rapporto di causa-effetto rimane sempre piuttosto macchinoso negli Elder Scrolls, mentre in Starfield pare che la situazione sia piuttosto diversa. Come messo in evidenza anche da un post specifico su Reddit, in cui l’utente ha tagliato precisamente il frammento di video dal lungo deep dive di Starfield riguardante l’argomento, il furto in Starfield avviene in maniera attiva e in tempo reale.

Starfield e le nuove regole del furto

A dire il vero, Bethesda non ha approfondito molto questo aspetto del gioco, all’interno del suo pur esteso deep dive durante l’evento Xbox Games Showcase, che ha mostrato gran parte delle caratteristiche di Starfield, dunque è possibile che alcuni se la siano persa, anche perché dura veramente pochissimo.

This is the first Bethesda game that features pickpocketing in real-time
by u/OkPain2022 in Starfield

Nel breve volgere di due secondi di video, è possibile vedere che il furto in Starfield si presenta decisamente diverso da quanto visto in passato: nel filmato vediamo infatti il protagonista avvicinarsi in modalità stealth a un NPC e, mentre l’azione è in movimento, compaiono alcune opzioni come la possibilità di effettuare il furto, con tanto di percentuale di successo.

La differenza, rispetto a prima, è che sembra essere un’azione che si sviluppa in movimento, con più variabili da tenere in considerazione rispetto a prima che potrebbero determinare anche diverse conseguenze. Per il resto, nei giorni scorsi abbiamo visto anche una breve clip di gameplay mostra la personalizzazione delle navi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.