Categorie
Economia

CREDIT CARD SHOCK! – icebergfinanza

Author: Finanza.com Blog

Già a maggio c’erano mille premesse, non ci voleva uno scienziato a capire che il 22 % sul debito sono tassi che neanche negli anni della peggiore usura esistevano, ma ieri la Fed ha reso palese lo shock.

Certo un balzo di 18 miliardi, ma solo prestiti agli studenti, e a fine mese scade la moratoria di 3 anni, ed inizia il bello.

Ripeto solo prestiti agli studenti e automobiline, mentre il credito per carte di credito è diminuito per la prima volta da aprile 2021.

Di solito si ha un calo, a fine ciclo, ma qui siamo solo all’inizio e siamo in recessione.

Ieri è fallita YELLOW CORP decine e decine di anni di storia nei trasporti, in fondo si tratta solo di deflazione da debiti, la 3 opzione della DEBT DEFLATION, “MASSIVE DEFAULT”

La YELLOW CORP è fallita! https://t.co/Jbr0UUQr0G

— Andrea Mazzalai (@icebergfinanza) August 7, 2023

Nel frattempo continua ad essere depressa la produzione industriale tedesca, il mese di gennaio è solo adeguamento statistico…

Immagine

Immagine

L’inflazione resta stabile nelle varie letture e …

China’s exports fell by 14.5% in July compared with a year earlier, while imports fell by 12.4% last month.#ChinaExports #ImportDiphttps://t.co/RGJ9pTb7uT

— DragonNews (@EyeontheDragon) August 8, 2023

… import e export cinesi, si disintegrano, esportando deflazione!

Non male davvero, un calo a doppia cifra a livello annuale, export giù del 14,5% e import del 12,4%.

Auguri, Ragazzi!

Mentre sotto l’ombrellone si attende il rimbalzo dell’inflazione USA, dimenticando che gli affitti che valgono oltre un terzo stanno iniziando a scendere, i rendimenti a lungo termine questa mattina, ripartono!

Si l’ultimo manoscritto è un poema, ma era necessario ribadire alcuni concetti, visto che recentemente la community di Icebergfinanza è esplosa, nei numeri e nell’interesse dimostrato in questi giorni.

Nuovo record assoluto per il nostro blog, quasi 220.000 lettori in una settimana, ad agosto, sono un numero incredibile, impressionante per noi!

Immagine

Semplicemente Grazie! Buona estate a tutti, la verità è figlia del tempo!

Che ne dite, ce lo meritiamo il Vostro supporto?

L’informazione indipendente ha bisogno anche del Tuo prezioso sostegno!

Grazie ancora di tutto!

Sarà un’estate interessante, aspettando la verità figlia del tempo e… Jackson Hole!

Machiavelli diceva che per governare …bisogna far credere!

Nel fine settimana è tornato MACHIAVELLI con “WHATEVER IT TAKES” per tutti coloro che sostengono o vorranno liberamente sostenere il nostro lavoro.

Abbiamo ricevuto molti attestati di stima per il nostro ultimo manoscritto, vi ringraziamo di cuore, le Vostre parole sono importanti!

Abbiamo bisogno del Vostro importante sostegno, abbiamo bisogno di Voi, non si resiste sul WEB, in mezzo a un mondo manipolato per 16 anni, se non si racconta la realtà, si cerca di trovare la verità.

Grazie di cuore per il Vostro sostegno!

L’informazione indipendente ha bisogno anche del Tuo prezioso sostegno!

I manoscritti da inizio anno sono stati una bussola perfetta dopo un periodo di crisi, ma come sempre la verità è figlia del tempo.

Ribadisco per l’ennesima volta che se ci sono problemi di ricezione, firewall, spam, comunicazione tra i diversi provider dovuti a invii multipli,  basta inviare una mail e il nostro STAFF  provvederà a risolvere il problema.

Grazie a chi vorrà contribuire liberamente al nostro viaggio!

SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO!

Ricordo a tutti coloro che avessero bisogno, che ICEBERGFINANZA è anche consulenza a 360 gradi, in mezzo a questa tempesta perfetta.

Cliccando sul link qui sotto e mandando una mail a icebergfinanza@gmail.com è possibile avere una consulenza strategica sui possibili sviluppi macroeconomici e finanziari dei prossimi mesi, oltre a ricevere i nostri manoscritti. Buona giornata Andrea

Chiunque volesse sostenere il nostro viaggio riceverà in OMAGGIO le analisi di Machiavelli. Per contribuire al nostro viaggio basta cliccare SUL BANNER  a fianco dei post sul lato destro della pagina o andare alla sezione DONAZIONI…

SEMPLICEMENTE GRAZIE!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.