Categorie
Pc Games

Moving Out 2 Recensione: ricordatevi di sollevare con la schiena | GamesVillage.it

Author: GamesVillage.it

Siete pronti a spiccare i vostri guanti da lavoro e il casto antinfortunistico? Perché questo 15 agosto sugli store online verrà pubblicato il nuovo capitolo della saga di Moving Out di Team17 la nota casa di produzione del Regno Unito, sviluppato dai ragazzi di SMG Studio e Devm Games. Moving Out 2 è il nuovo party games in multiplayer Co-Op online o locale sui traslochi dove interpreteremo un nuovo assunto dalla ditta di traslochi Smooth Moves e si presenta con molte novità e miglioramenti rispetto al primo capitolo e noi di GamesVillage abbiamo avuto il piacere grazie a Team17 di provare in anteprima il gioco e recensirlo per voi. Quindi, fate un po’ di riscaldamento alle gambe perché oggi solleveremo grossi pacchi per la compagnia Smooth Moves e se facciamo un buon lavoro forse riusciremo a sopravvivere un altro giorno.

Moving Out 2

Moving Out 2: se c’è scritto fragile può essere lanciato

CONGRATULAZIONI! sei appena stato assunto dalla Smooth Moves dopo che la maggior parte dei vecchi dipendenti hanno voluto abbandonare il posto di lavoro, in quanto a detta loro le condizioni sono troppo rischiose. Baggianate. Per prima cosa dovrai affrontare un piccolo test per verificare se hai le giuste capacità per poter lavorare con l’impresa. È così che veniamo accolti all’interno del gioco dove, dopo una breve introduzione alla storia dell’azienda fatta dal nostro nuovo capo veniamo subito messi alla prova per vedere quanto valiamo e per farci familiarizzare con i comandi. A primo impatto il game loop risulta molto semplice il nostro personaggio deve muoversi all’interno delle abitazioni, raccogliere i pacchi o i mobili che il cliente ha deciso di rimuovere e scaraventarli con violenza, eleganza e un pizzico di ordine all’interno dei furgoni dell’azienda. Superare il primo test dell’azienda è molto semplice, forse è stato fatto apposta dal capo per far sembrare il lavoro semplice e non spaventare i nuovi arrivati. Dopo il completamento ci sarà data la possibilità di esplorare il resto della mappa e iniziare i nuovi livelli.

Moving Out 2

Moving Out 2: Roma non è stata spostata in un giorno

È qui che inizia ufficialmente il gameplay. Ci sarà data la possibilità di esplorare il mondo di gioco con il nostro fidato furgone per i traslochi e andare ad aiutare i nostri clienti a distruggere le loro case… ehm volevo dire aiutare i nostri clienti a traslocare, ovviamente intendevo quello. Muovendoci verso il nostro primo contratto ci ritroveremo davanti ad una richiesta di trasloco e dopo una piccola spiegazione da parte del capo potremmo iniziare a prendere i vari mobili per poterli lasciare all’interno del furgone. I mobili e i pacchi non sono tutti uguali, possono essere dei semplici pacchi, un microonde, dei frigoriferi, un divano, ecc. e in base alla grandezza sarà più facile trasportarli, ad esempio, un semplice microonde è considerato leggero, quindi il nostro personaggio potrà muoversi più velocemente, saltare dalle finestre e lanciare il microonde nel furgone, mentre se trasportiamo un intero letto il personaggio si muoverà più lentamente, non potrà saltare o lanciare l’oggetto e spesso dovremmo fare diverse manovre all’interno della casa a causa dei corridori stretti.

E non è tutto qui perché prendere gli oggetti e portarli dentro il furgone è semplice ma bisogna anche organizzare gli oggetti in modo tale che tutti possano entrare, quindi spesso conviene prendere prima gli oggetti più pesanti che occupano più spazio per poi passare a quelli più leggeri che possono essere lanciati sopra gli altri. Quando avremo traslocato tutti gli oggetti richiesti completeremo il livello e in base alla nostra prestazione e alle azioni che abbiamo compiuto ci sarà dato un voto in stelline, da 1 a 5, due stelline sono legate al tempo se si riesce a completare il livello entro lo scadere del tempo e se si riesce a completare il livello entro il “tempo pro”. le altre tre stelline verranno mostrare solo dopo aver completato il livello almeno una volta e sono legate a piccole sfide o azioni che possiamo fare all’interno dei livelli come, fare canestro 5 volte, liberare un’oca dal suo recinto, traslocare per primo determinati oggetti e molto altro. Grazie alle stelline potenzieremo il nostro livello P.E.T.O. (Perito Esperto in Trasporto e Organizzazione) fino ad un massimo di 10 e ci permetterà di sbloccare nuove aree con nuovi livelli. Per arrivare alla fine del gioco non serve ottenere 5 stelline su ogni livello, ma spesso rigiocare uno o più livelli può dare una mano per avanzare più velocemente.

Moving Out 2

Moving Out 2: tanti lavoratori, tanti sostituti

Moving Out 2 non è un semplice gioco di traslochi, in lui c’è molta varietà. Esistono diversi tipi di modalità di gioco il classico trasloco, rimettere apposto gli animali nei loro recinti, la consegna di mobili e la risoluzione di labirinti per consegnare pacchi speciali. Tutto questo non solo nel nostro mondo, ma anche in altri universi perché non esiste bisogno maggiore in tutti gli universi di quello di traslocare di casa. Il gioco contiene 4 universi dove potremmo giocare: Scatolonia, ovvero l’universo dove iniziamo il gioco, Neo Scatolopolis, un universo futuristico dove l’energia eolica la fa da padrone, Scatolamelot, un universo ambientato in un periodo medioevale dove esiste la magia e Scaramellonia, un universo fatto di dolciumi e caramelle con fiumi di cioccolato. E all’interno di questi nuovi universi incontreremo tanti nuovi amici dall’aspetto di gnomi. La varietà non è solo nelle modalità di gioco ma anche nella scelta del personaggio e nella personalizzazione dei livelli. Potremmo scegliere tra 51 personaggi ognuno con più varianti con colorazioni e accessori differenti che potremmo trovare dentro delle casse nascoste nei livelli e nei vari universi. Invece nei livelli sarà possibile scegliere prima di avviarne uno se attivare la modalità assistita che permette di aiutare i giocatori che hanno delle difficoltà e attivandola potremmo aumentare i limiti di tempo, rendere gli oggetti più leggeri e molto altro. Infine se tra un trasloco si vuole fare una piccola pausa c’è sempre la Sala Giochi dove possiamo provare dei mini-giochi che vengono verranno sbloccati trovando delle casse speciali dentro i livelli. Tutto questo e altro con una grafica cartoonesca molto carina che si sposa perfettamente con il gioco.

Moving Out 2

CONFIGURAZIONE DI PROVA

GPU: NVIDIA GeForce RTX 3060
CPU: 11th Gen Intel(R) Core(TM) i5-11400F @ 2.60GHz
RAM: CORSAIR Vengeance RGB Pro Series 32GB DDR4 3200MHz CL16 32GB
SSD NVME: 500 GB Samsung 970 Evo Plus
Sistema Operativo: Windows 11
Monitor: LG 24GL600 – F

Piattaforme: PS5, PS4, Xbox One, Xbox Series X|S, PC, Nintendo Switch
Sviluppatore: SMG Studio, Devm Games
Publisher: Team17

Moving Out 2, il nuovo gioco di Team17 sviluppato da SMG Studio e Devm Games è una piccola sorpresa in uscita questo 15 agosto che noi abbiamo potuto provare nella sua versione per PC, ma sarà disponibile anche per console. Il gioco risulta molto godibile e un’ottimo passatempo per chiunque, da quello che abbiamo potuto provare il gioco non presenta bug o glitch che impediscono lo scorrimento del gioco o la sospensione della credibilità, anche se quando si entra in un nuovo universo o quando scopriamo che il nostro capo è un pupazzo fatto di scatoloni la cedibilità tende a svanire. In ogni caso consigliamo il gioco a tutti in quanto pensiamo che tutte le persone di tutte le età possano apprezzare questa piccola sorpresa.

Moving Out

Review Overview

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.