Categorie
Pc Games

Altheia: The Wrath of Aferi annunciato per Xbox dal team italiano MarsLit Games – Multiplayer.it

Author: Multiplayer.it

In occasione del TGS 2023, durante la presentazione Xbox, è stato annunciato anche Altheia: The Wrath of Aferi, un nuovo gioco da parte del team italiano MarsLit Games che arriverà su Xbox e PC in data ancora da definire.

Si tratta di un’avventura che ricorda un po’ Zelda dal punto di vista strutturale, ma che presenta diversi elementi originali a partire dall’ambientazione e dallo stile grafico adottato, che guarda anche ai film d’animazione dello Studio Ghibli.

Il gioco è stato presentato con un trailer in cui il team illustra le caratteristiche di questa nuova produzione.

La storia racconta l’avventura di una ragazza guerriera chiamata Lili e di un misterioso monaco di nome Sadi, che si ritrovano a collaborare all’interno di una particolare situazione. La protagonista ha da poco perso la madre e deve affrontare il dramma della sua nuova condizione, mentre il ragazzo è un personaggio tenebroso avvolto dal mistero, da scoprire avanzando nel gioco.

Un interessante action adventure fantastico

Il risultato è un misto di caratteristiche che è tipico dell’action adventure classico, che punta all’utilizzo delle diverse abilità dei due personaggi per risolvere enigmi e affrontare i nemici. Il primo trailer di presentazione ha fornito alcune basi narrative su Altheia: The Wrath of Aferi, introducendo i protagonisti e le particolari ambientazioni.

Gli sviluppatori di MarsLit Games hanno spiegato i diversi elementi che concorrono a costruire il particolare quadro del gioco, che si presenta come una proposta molto originale e interessante tra i titoli indie in arrivo su Xbox nei prossimi mesi, da tenere d’occhio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.