Categorie
Pc Games

Alan Wake 2: gameplay e sistemi di gioco spiegati in un video dietro le quinte – Multiplayer.it

Author: Multiplayer.it

Remedy ha pubblicato un altro video di Alan Wake 2, che in questo caso illustra diversi aspetti del gameplay e dei sistemi di gioco in una sorta di diario degli sviluppatori, che mostrano un po’ i dietro le quinte di questo nuovo capitolo.

Il nuovo survival horror si porta dietro alcuni elementi fondamentali del primo capitolo, ma ne introduce anche altri, derivanti dall’esperienza maturata dal team in questi anni.

In ogni caso, possiamo trovare ancora diversi segni dell’originale in Alan Wake 2.

Come dimostra il video, il gameplay è ancora molto incentrato sul contrasto tra luce e oscurità e sull’uso della prima come arma contro la seconda, attraverso vari sistemi di gioco che caratterizzano anche la struttura da sparatutto in terza persona.

Gameplay e narrazione

Alan Wake 2, una scena del gioco Alan Wake 2, una scena del gioco

Questo è un elemento che caratterizzava anche il primo Alan Wake ed è stato mantenuto ed evoluto nel secondo capitolo, all’interno di un gameplay decisamente più raffinato. Anche la struttura generale, tra azione e narrazione, è chiaramente derivata dal primo, sebbene con un ritmo differente.

Nuova è invece l’idea dei due protagonisti paralleli, che esplorano due mondi differenti con atmosfere e caratteristiche decisamente diverse: da una parte Saga a Bright Falls e dall’altra Alan nel Luogo Oscuro. Tuttavia, entrambi ricorrono anche a dimensioni parallele come il Mind Place di Saga e la Wirter’s Room di Alan, che fungono in un certo senso da subconscio per i due personaggi.

Manca ormai poco all’uscita di Alan Wake 2, fissata per il 27 ottobre 2023. Di recente abbiamo visto comparire la lista degli achievement, oltre a un trailer che riassume la storia del primo gioco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.