Categorie
Pc Games

Bungie: anche il team di Destiny colpito dai licenziamenti, con rinvio di Marathon e della Forma Ultima? | GamesVillage.it

Author: GamesVillage.it

Anche Bungie, il team di sviluppo di Destiny e uno degli studi di Sony Interactive Entertainment, è vittima dell’ondata di licenziamenti che recentemente si sono fatti sentire molto nell’industria del gaming (con esempi quali Media Molecule, Naughty Dog, Telltale, Frontier).

Sebbene la portata dei tagli non sia al momento chiara, Jason Schreier, giornalista di Bloomberg, ha affermato che l’amministratore delegato di Bungie, Pete Parsons, ha informato i dipendenti che oggi lunedì 30 novembre si sarebbe tenuta una riunione a livello aziendale per discutere della situazione.

Una dei dipendenti licenziate è la community manager di Destiny 2 e co-capo dell’accessibilità di Bungie, Liana Ruppert, che ha scritto su X:

“lavorare nel settore dei giochi quando si ha un’ansia elevata durante un trend di licenziamenti di massa (in tutto il settore) è farsi prendere dal panico ad ogni nuovo invito ad una riunione del tipo “è questa quella in cui perdo tutto” e questo è super divertente”

aggiungendo:

“Beh… mi si spezza il cuore per tutte le persone colpite. Ora sono alla ricerca di opportunità. Ho 21 anni di esperienza nell’industria dei giochi, nei media, nella produzione e nel community management. Sto elaborando, ho il cuore spezzato. Non so cosa fare da qui in poi… questa era la mia casa”.

Well… my heart is breaking for all affected

I am now looking for opportunities. I have 21 years of games industry experience in media, production, and community management. I’m processing,I’m so heartbroken. I don’t know what to do from here… this was my home. I feel so lost

— Liana Ruppert (@DirtyEffinHippy) October 30, 2023

Inoltre, sembrerebbe che Bungie abbia rinviato la prossima espansione di Destiny 2 e il prossimo nuovo gioco Marathon. 

L’espansione La Forma Ultima di Destiny 2 è stata annunciata ad agosto, con una data di uscita fissata al 27 febbraio 2024. Tuttavia, secondo sempre le fonti di Bloomberg, l’espansione sarebbe stata recentemente rinviata a giugno 24, allontanandola dall’attuale anno fiscale della casa madre Sony.

Per quel che riguarda invece il prossimo gioco di Bungie, Marathon, sebbene non sia stata confermata una finestra di lancio, le fonti di Bloomberg affermano che lo sparatutto fantascientifico PvP è stato posticipato al 2025, suggerendo che in precedenza l’uscita era prevista per il 2024. Il titolo è stato annunciato a maggio per PS5, Xbox Series X/S e PC.

Attenderemo dunque novità ufficiali in merito, che non tarderemo di farvi sapere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.