Categorie
Economia

CROLLA L’OCCUPAZIONE USA: JOLTS…OPS! – icebergfinanza

Author: Finanza.com Blog

Sarà perchè è Natale, sarà perchè sotto le feste anche i peggiori truffatori e manipolatori di dati si sentono buoni, ma all’improvviso dopo mesi di dati farlocchi, qualcuno incomincia a raccontare la verità…

Immagine

Immagine

Secondo gli ultimi dati JOLTS forniti dal BLS, il numero di offerte di lavoro negli Stati Uniti è diminuito raggiungendo il minimo da oltre due anni e mezzo,tornando a marzo 2021.

Non solo, ora abbiamo l’assoluta certezza che i dati dei mesi scorsi erano “sbagliati”, ho usato questo termine, per rispetto della sensibilità di chi legge.

Non vorrei mai che a qualcuno venisse un infarto a leggere “manipolati”.

Se il BLS avesse corretto i dati, il crollo registrato a ottobre, sarebbe il quarto peggior crollo mensile della disponibilità di lavoro della storia degli Stati Uniti.

Udite, udite, il BLS ha rivisto al ribasso bel 4 degli ultimi 5 mesi, ovvero sono spariti in un solo colpo, quasi 850.000 posti di lavoro, ripeto OTTOCENTOCINQUANTAMILA.

Io vi capisco, non potete credere a quello che leggete, infatti sono solo farneticazioni di un blogger qualunque che unico in Italia in questi mesi vi raccontava la verità.

Brutte notizie anche dal settore dei servizi…

Immagine

Chris Williamson, capo economista aziendale presso S&P Global Market Intelligence, ha dichiarato :

“Gli ultimi dati PMI indicano un ulteriore raffreddamento delle pressioni inflazionistiche, ma i sondaggi segnalano anche solo una crescita economica modesta e un’occupazione quasi stagnante, con il rischio che l’espansione perda ulteriore slancio mentre ci avviciniamo al 2024.”

Terribile in parole povere è stato inoltre l’ultimo sondaggio sul settore manifatturiero, terrificante.

Certo, i titoli, hanno evidenziato una sorta di stabilità, ma in realtà alcuni dettagli sono davvero brutti.

Il primo è l’occupazione scesa ancora per il 13 mese consecutivo, registrando 45,8.

Immagine

Una sorta di depressione più che recessione.

Incredibile il crollo dell’indice degli arretrati che ha raggiunto il record di 39,3 e continua a calare. Mi aspetto nuovi tagli del personale e delle ore lavorate.

Semplicemente devastante l’effetto deflattivo sui prezzi alla produzione.

Immagine

Neanche il petrolio a 93 dollari è riuscito ad invertire la rotta.

Selvaggia come tutto per il resto la revisione sugli ordini che crollano nell’ultimo mese…

Manca solo che crolli l’unica industria che continua a macinare lavoro e profitti, l’industria della morte, che Biden ha messo al lavoro in Ucraina.

Yellen: “Gli Usa possono essere responsabili della sconfitta dell’Ucraina”

Il pesante monito di Janet Yellen, segretario del Tesoro americano: gli Usa sarebbero responsabili della sconfitta dell’Ucraina se la richiesta di finanziamento di Biden – per aiutare Kiev fornendo armi e fondi – non riuscirà a ottenere l’approvazione del Congresso. Da quando i repubblicani hanno la maggioranza alla Camera non è stato più approvato alcun pacchetto di aiuti all’Ucraina chiesto dal presidente. “Siamo senza soldi e quasi senza tempo”, aveva scritto Shalanda Young, direttrice del bilancio della Casa Bianca, in una lettera ai leader repubblicani e democratici pubblicata lunedì per esortarli a dire sì a un nuovo finanziamento per Kiev.

“Siamo senza soldi e quasi senza tempo”

Ma va la, stampateli come avete sempre fatto, ridicoli!

Oggi arriveranno le buste paga private ADP di novembre (+130.000 previsione) e venerdì il rapporto sull’occupazione di novembre BLS ( Attesi 189.000 posti di lavoro)

Nessuna previsione, quando in gioco abbiamo,  l’Istituto Luce Biden.

Non male il crollo dei rendimenti, soprattutto sul decennale italiano!

Immagine

Spettacolare anche quello dei bond americani.

Chiaro ora del perchè per settimane vi avevo avvertiti che questa era un’occasione generazionale?

Per i San Tommaso che frequentano questo blog, ho una notizia.

Ieri il dollaro è salito in controtendenza, mentre i rendimenti crollavano e l’economia americana si prepara a un atterraggio duro.

Vi dice nulla ” Fly to quality”, fuga verso la sicurezza, la qualità?

Tenetevi forte, siamo appena all’inizio.

Le scommesse per un taglio dei tassi a marzo sfiorano il 60 %, per maggio è una certezza oltre il 90 %.

Per maggio siamo oltre il 40 % su due tagli.

Tassi alti per tanto tempo ancora e inflazione alle stelle, si certo!

Ci vediamo domani, in anteprima rispetto al solito fine settimana, uscirà “TULIPMANIA” il nuovo manoscritto del nostro Machiavelli, dedicato a coloro che sostegno in nostro lavoro.

Per il momento ci fermiamo qui!

Non dimenticare che il Tuo supporto al nostro lavoro è fondamentale!

Direi che è tutto, c’è poco da aggiungere nel dettaglio troverete tutto nell’ultimo manoscritto in attesa di OUTLOOK 2024 “EURO BREAK-UP” appuntamento con la storia.

Nel fine settimana è uscito il nostro ultimo manoscritto, un altro sguardo approfondito sulla realtà con due importanti novità.

 PARTITA A SCACCHI CON LA MORTE

E’ tornato il nostro Machiavelli, con un’altra puntata spettacolare, ” PARTITA A SCACCHI CON LA MORTE ” da non perdere, dedicata solo a chi sostiene con costanza e convinzione il nostro viaggio!

Davvero hai intenzione di perdere un’occasione G E N E R A Z I O N A L E?

Noi come sempre, confidiamo nella verità figlia del tempo!

E’ tempo che dalle parole, si passi ai fatti, abbiamo bisogno del Tuo prezioso sostegno.

L’informazione indipendente ha bisogno anche del Tuo prezioso sostegno!

SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO!

Abbiamo ricevuto molti attestati di stima per il nostro ultimo manoscritto, vi ringraziamo di cuore, le Vostre parole sono importanti!

Abbiamo bisogno del Vostro importante sostegno, abbiamo bisogno di Voi, non si resiste sul WEB, in mezzo a un mondo manipolato per 16 anni, se non si racconta la realtà, si cerca di trovare la verità.

Grazie di cuore per il Vostro sostegno!

I manoscritti da inizio anno sono stati una bussola perfetta dopo un periodo di crisi, ma come sempre la verità è figlia del tempo.

Ribadisco per l’ennesima volta che se ci sono problemi di ricezione, firewall, spam, comunicazione tra i diversi provider dovuti a invii multipli,  basta inviare una mail e il nostro STAFF  provvederà a risolvere il problema.

Grazie a chi vorrà contribuire liberamente al nostro viaggio!

SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO!

Ricordo a tutti coloro che avessero bisogno, che ICEBERGFINANZA è anche consulenza a 360 gradi, in mezzo a questa tempesta perfetta.

Cliccando sul link qui sotto e mandando una mail a icebergfinanza@gmail.com è possibile avere una consulenza strategica sui possibili sviluppi macroeconomici e finanziari dei prossimi mesi, oltre a ricevere i nostri manoscritti. Buona giornata Andrea

Chiunque volesse sostenere il nostro viaggio riceverà in OMAGGIO le analisi di Machiavelli. Per contribuire al nostro viaggio basta cliccare SUL BANNER  a fianco dei post sul lato destro della pagina o andare alla sezione DONAZIONI…

SEMPLICEMENTE GRAZIE!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.