Categorie
Pc Games

Fallout: London, il team di sviluppo vuole diventare una software house vera e propria – Multiplayer.it

Author: Multiplayer.it

Team Folon, il team di sviluppo di Fallout: London, ha grossi piani per il futuro, il primo dei quali è quello di diventare una software house vera e propria, subito dopo aver lanciato la total conversion per Fallout 4 il 23 aprile 2024.

Fallout: London sembra davvero ottimo

Fallout: London sembra davvero ottimo

A ispirare Team Folon, questo il nome del collettivo che ha realizzato Fallout: London, è stato The Forgotten City, anch’esso nato come total conversion e poi diventato un gioco autonomo (nel caso il gioco di partenza è stato The Elder Scrolls V: Skyrim).

In effetti Fallout: London ha avuto una risonanza davvero enorme, nonostante non sia un gioco ufficiale di Bethesda. In sviluppo dal 2019, è ambientato nel 2237, ossia tra Fallout 1 e 2, e consentirà ai giocatori di viaggiare in una Londra ricostruita con grande cura. Il giocatore si risveglierà in un laboratorio sotterraneo e dovrà fuggire verso la superficie in seguito all’attacco di una fazione dalle intenzioni non meglio chiarite.

La testata Dual Shockers ha avuto modo di intervistare il lead developer Dean Carter e la lead 2D artist Emily Kemp, con Carter che ha espresso la speranza che Team Folon continui a lavorare come uno studio indipendente, anche se non ha potuto garantire per tutti quelli che lo compongono (che attualmente lavorano su base volontaria). Come già detto, il modello seguito è quello di Modern Storyteller, lo studio nato da Forgotten City, come confermato anche dalla Kemp che ne ha parlato come di una fonte d’ispirazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.