Categorie
Economia

CHINA…DEFLATION! – icebergfinanza

Author: Finanza.com Blog

Ho l’impressione che questo 2024 ci riserverà parecchie sorprese soprattutto a livello politico e geopolitico.

Sei aerei e quattro navi militari cinesi intorno a Taiwan #taiwan #15gennaio https://t.co/uTNrFzrhav

— Tgcom24 (@MediasetTgcom24) January 15, 2024

Nel frattempo mentra la Cina continua ad esportare deflazione, davvero clamoroso il dato uscito venerdì, dai prezzi all’ingrosso e alla produzione americani.

Immagine

Disintegrato i prezzi alla produzione in America, ora iniziamo a parlare di deflazione…

*US DEC. PPI EX FOOD & ENERGY UNCHANGED M/M; EST. +0.2%
*US DEC. PPI EX FOOD & ENERGY + 1.8% Y/Y; EST. +2.0%

*US DEC. PPI FINAL DEMAND – 0.1% M/M; EST. +0.1%
+1.0% Y/Y; EST. +1.3% pic.twitter.com/NRnlfrIyTw

— Andrea Mazzalai (@icebergfinanza) January 12, 2024

Abbiamo uno scenario deflazionistico, ma non è una sorpresa per noi, i grandi rivenditori Usa a partire da Wall Mart, lo avevavo preannunciato.

Prezzi scesi a dicembre dello 0,1% rispetto alle attese di un aumento di pari grado.

A dicembre i prezzi sono scesi dello 0,1%, rispetto alle aspettative degli economisti che prevedevano un aumento dello 0,1%.

Terzo calo consecutivo per l’indice PPI, mentre il CORE è ormai vicino all’obiettivo Fed con solo 2,5 punti di aumento negli ultimi 12 mesi.

China’s Worries Over Deflation Worsen As Consumer Prices Continue to Fall https://t.co/RLrXCX1gW8 pic.twitter.com/unPrka1222

— Messenger Business (@MessengerBiz) January 14, 2024

I prezzi al consumo in Cina sono scesi per il terzo mese consecutivo a dicembre, segnando la serie di diminuzioni più lunga della nazione dal 2009, mentre a Pechino aumentano le preoccupazioni sulla deflazione.

L’indice dei prezzi al consumo del paese è sceso dello 0,3% a dicembre su base annua, mentre i prezzi praticati dai produttori sono diminuiti per il quindicesimo mese consecutivo, secondo i dati ufficiali pubblicati venerdì dall’Ufficio nazionale di statistica cinese.

Io me l’immagino ancora l’inflazione da domanda, la barzelletta dell’anno dove è finita.

Se la Fed non si sbriga ad abbassare i tassi, la recessione in atto diventerà depressione e sentiremo ovunque odore di arrosto di falchetto.

Venerdì, uscirà l’indicatore preferito della fed, IL PCE core, depresso più che mai anche questo.

Poi a fine mese, ascolteremo Powell, farfugliare qualcosa sulla deflazione, che ovviamente lui declassificherà a disinflazione.

Ci sarà davvero da divertirsi.

Non dimenticare che il Tuo supporto al nostro lavoro è fondamentale!

Se vuoi salire a bordo e contribuire al nostro viaggio, clicca qui sotto.

SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO!

Abbiamo appena Inviato come OMAGGIO a chi sostiene generosamente e con costanza il nostro lavoro OUTLOOK 2024 “Euro Crisi 2.0”  e EURO BREAK UP “Rischi e opportunità”

Abbiamo bisogno del Vostro importante sostegno, abbiamo bisogno di Voi, non si resiste sul web, con costanza, qualità e professionalità, in mezzo a un mondo manipolato per 18 anni, se non si racconta la realtà, si cerca di trovare la verità.

Grazie di cuore per il Vostro sostegno!

Ribadisco per l’ennesima volta che se ci sono problemi di ricezione, firewall, spam, comunicazione tra i diversi provider dovuti a invii multipli,  basta inviare una mail e il nostro STAFF  provvederà a risolvere il problema.

Ricordo a tutti coloro che avessero bisogno, che ICEBERGFINANZA è anche consulenza a 360 gradi, in mezzo a questa tempesta perfetta.

Cliccando sul link qui sotto e mandando una mail a icebergfinanza@gmail.com,  è possibile avere una consulenza strategica sui possibili sviluppi macroeconomici e finanziari dei prossimi mesi, oltre a ricevere i nostri manoscritti.

ICEBERGFINANZA: Consulenza economico/finanziaria.

SEMPLICEMENTE GRAZIE!

Nessun articolo correlato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.