Categorie
Economia

US RETAIL SALES… MIRACLE! – icebergfinanza

Author: Finanza.com Blog

Miracle (2004) - Backdrops — The Movie Database (TMDb)

Si lo so, ieri un altro miracolo, consumi a gogo in America, si vedono americani che fanno la guerra nei grandi magazzini, si strappano i prodotti dalle mani, l’uno con l’altro, vogliono pagare di più, per avere di meno.

Altri invece fanno la fila per indebitarsi, non possono fare a meno di comprare, è un disturbo compulsivo.

US retail sales increased more than expected in December, boosted by motor vehicle and online purchases, keeping the economy on solid ground heading into the new year https://t.co/3pCv5Wc5oA pic.twitter.com/KKM3LXfzF7

— Reuters (@Reuters) January 17, 2024

Due terzi del miraoclo dei consummi è dovuto  all’inflazione. Le vendite reali (al netto dell’inflazione) sono aumentate solo dello 0,2%.

WOW, che miracolo!

Nell’ultimo anno e mezzo, le vendite nominali sono aumentate del 5,0%, ma le vendite reali, ovvero depurate dall’aumento dei costi e quindi dall’inflazione, sono diminuite dell’1,8%.

Spettacolo, per fessi che credono al pil di mia nonna!

E subito, i geni dell’informazione rilanciano la notizia!

Immagine

Si è troppo forte al punto tale che nel Beige Book, ben set6te distretti su 12 sono in contrazione, mentre li altri 5 vivacchiano appena sopra la soglia della contrazione.

WOW! Ben sette distretti segnalano economie in contrazione e 5 in espansione limitata, su 12. Un’economia in grande forma, serviva la barzellette ai di ieri sui consumi, per tirare su il morale. https://t.co/boWSZdiEZH

— Andrea Mazzalai (@icebergfinanza) January 18, 2024

Mentre i tassi più bassi sono stati citati come fonte di ottimismo e sono stati citati anche segnali di raffreddamento del mercato del lavoro.  Inoltre, si prevede che la crescita salariale diminuirà ulteriormente e ci sono aspettative di inflazione contrastanti.

Siccome tutti si bevono qualsiasi cosa che dall’America arriva, vediamo se vi bevete anche questa…

OPLA…..

The Electric-Car Cheating Scandal by Michael Buschbacher and James Conde https://t.co/SEiXad9SY3 via @WSJopinion

— Andrea Mazzalai (@icebergfinanza) January 18, 2024

Sembra che l’amministrazione Biden e il Dipartimento dell’Energia hanno collaborato per falsificare il consumo di carburante stimato dai veicoli elettrici.

E qualche fesso pensa che sia difficile e impossibile manipolare dati economici.

Sembra che il risparmio netto degli americani in percentuale del reddito lordo è diventato negativo dal primo trimestre dello scorso anno.

E’ successo solo tre volte in più di 75 anni.

Non vi racconto cosa è successo dopo!

Nel frattempo si apre un nuovo fronte in Medio Oriente, tra Pakistan e Iran.

Non c’è nulla da stare sereni.

Non dimenticare che il Tuo supporto al nostro lavoro è fondamentale!

Se vuoi salire a bordo e contribuire al nostro viaggio, clicca qui sotto.

SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO!

Abbiamo appena Inviato come OMAGGIO a chi sostiene generosamente e con costanza il nostro lavoro OUTLOOK 2024 “Euro Crisi 2.0”  e EURO BREAK UP “Rischi e opportunità”

Abbiamo bisogno del Vostro importante sostegno, abbiamo bisogno di Voi, non si resiste sul web, con costanza, qualità e professionalità, in mezzo a un mondo manipolato per 18 anni, se non si racconta la realtà, si cerca di trovare la verità.

Grazie di cuore per il Vostro sostegno!

Ribadisco per l’ennesima volta che se ci sono problemi di ricezione, firewall, spam, comunicazione tra i diversi provider dovuti a invii multipli,  basta inviare una mail e il nostro STAFF  provvederà a risolvere il problema.

Ricordo a tutti coloro che avessero bisogno, che ICEBERGFINANZA è anche consulenza a 360 gradi, in mezzo a questa tempesta perfetta.

Cliccando sul link qui sotto e mandando una mail a icebergfinanza@gmail.com,  è possibile avere una consulenza strategica sui possibili sviluppi macroeconomici e finanziari dei prossimi mesi, oltre a ricevere i nostri manoscritti.

ICEBERGFINANZA: Consulenza economico/finanziaria.

SEMPLICEMENTE GRAZIE!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.