Categorie
Pc Games

Final Fantasy 6: per il producer Kitase il remake richiederebbe il doppio del tempo rispetto al 7 | GamesVillage.it

Author: GamesVillage.it

Yoshinori Kitase, producer di Final Fantasy VII Remake, ha fatto capire che le richieste di un remake di Final Fantasy 6 sono difficili da soddisfare, perché ritiene che un progetto del genere richiederebbe circa il doppio del tempo necessario rispetto al remake di Final Fantasy 7.

Durante un’intervista con lo YouTuber francese Julien Chièze, è stato chiesto a Kitase di approfondire i suoi precedenti commenti riguardo alla richiesta di un remake di Final Fantasy 6. Secondo Kitase (tradotto da Shinra Aecheology Deparment), per il remake di FF7 fino a Rebirth ci sono voluti circa 10 anni, e se Square Enix volesse affrontare quello di FF6, secondo lui ce ne vorrebbero il doppio.

Kitase says that FFVII up to Rebirth has taken about 10 years, and if they were to Remake FFVI, Kitase suspects it could take double that. He anticipates the game would be bigger than FFVII (Remake project), and it’s already got so many characters in it. pic.twitter.com/QdJZUx6KQ0

— Shinra Archaeology Department (@ShinraArch) January 28, 2024

Kitase ha aggiunto che il gioco sarebbe più grande del progetto di remake di FF7, a causa del numero di personaggi presenti nel gioco. Ha detto che ci sono molte persone all’interno dell’azienda che vorrebbero fare un remake di FF6, ma che purtroppo non può rispondere, il che lo “sconvolge”.

Final Fantasy 6 è stato originariamente pubblicato su SNES nel 1994, prima di essere portato su PlayStation nel 1999 e su Game Boy Advance nel 2006. Ricordiamo poi che recentemente è stato incluso nella collection Final Fantasy Pixel Remaster insieme alle versioni rimasterizzate dei primo cinque Final Fantasy.

Durante una tavola rotonda tenutasi l’anno scorso, il creatore di Final Fantasy Hironobu Sakaguchi aveva spiegato che un remake di Final Fantasy 6 sarebbe stato più difficile da realizzare perché, essendo un gioco in 2D, sarebbe stato più impegnativo cambiare la storia e reimmaginare il gioco come un’esperienza in 3D.

Se le notizie sono attendibili, un remake di Final Fantasy 9 è più probabile di un remake di FF6. L’anno scorso, il giornalista di Giant Bomb Jeff Grubb aveva affermato che: “Dirò che ho sentito molto recentemente, ancora una volta, che il remake di Final Fantasy 9 è reale, è reale e sta accadendo”. Anche Gematsu aveva successivamente riportato che un remake di Final Fantasy 9 è attualmente in fase di sviluppo.

Qui sotto, il video di Julien Chièze.

Please enable JavaScript to view the

comments powered by Disqus.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.