Categorie
Pc Games

Cartoons on the Bay: John Musker presenta “I’M HIP” | GamesVillage.it

Author: GamesVillage.it

Il leggendario regista e animatore John Musker ha presentato oggi a Cartoons on the Bay un’anteprima speciale e il dietro le quinte del suo ultimo cortometraggio “I’m Hip”, introdotto da Oscar Cosulich. Il corto lo ha riportato a occuparsi direttamente dell’animazione oltre che della regia e della produzione, e vede nel team di realizzazione anche l’italiano Claudio Acciari.

Musker è uno dei registi più amati in forza presso Disney Animation, avendo sceneggiato e prodotto molti importanti film, dirigendo tra l’altro (insieme al collega Ron Clemens) grandi Classici come Basil l’investigatopo, La sirenetta, Aladdin ed Hercules, e più recentemente Oceania.

Dal 1996 Cartoons on the Bay è il più importante evento italiano dedicato al industria dell’animazione e dei contenuti per ragazzi. Promosso da Rai e organizzato da Rai Com, negli anni il Festival ha riunito i principali player dell’industria italiana e internazionale nelle più belle location della costa italiana. La Spagna è il Paese Ospite di Cartoons on the Bay 2024: numerosi saranno gli appuntamenti dedicati all’industria spagnola e allo scambio di co-produzioni con l’Italia. Lo sport sarà il tema centrale a COTB 2024. Dai racconti di trionfi e sfide atletiche all’esplorazione delle diverse culture sportive nel mondo, il festival promette di evidenziare gli aspetti dinamici e motivazionali dello sport come potente strumento di narrazione, offrendo interpretazioni uniche che celebrano sia l’atletismo che l’espressione artistica. Vi ricordiamo che fino al 15 aprile le iscrizioni al Concorso Pitch Me! Pierluigi De Mas, riservato ai progetti presentati da giovani diplomati presso gli istituti professionali del settore audiovisivo. Dedicato alla memoria del grande maestro dell’animazione italiana, il concorso è organizzato nell’ambito del festival Cartoons On The Bay 2024, che si svolgerà a Pescara dal 29 maggio al 2 giugno. Vigamus Group è Media Partner. Tutte le informazioni sull’evento sul sito ufficiale, a quest’indirizzo.

Please enable JavaScript to view the

comments powered by Disqus.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.