Categorie
Pc Games

Silent Hill 2: gli sviluppatori originali volevano più cambiamenti per il remake, ma Bloober Team si è imposto – Multiplayer.it

Author: Multiplayer.it

Se il team originale avesse avuto le redini del progetto, il remake di Silent Hill 2 avrebbe avuto molti più cambiamenti rispetto a quelli attuali, come svelato da Motoi Okamoto, il produttore dello stesso. Bloober Team si è opposta e non ha voluto rivedere certi aspetti, per mantenersi il più fedele possibile a quell’esperienza.

Okamoto ha toccato la questione in un’intervista concessa alla rivista giapponese Famitsu, rispondendo a una domanda sulla difficoltà di mantenere il giusto equilibrio tra aggiungere qualcosa di nuovo e mantenere gli elementi migliori del gioco per PS2.

Il team originale voleva cambiare più cose

“Lo staff giapponese, incluso Masahiro Ito, il designer che ha lavorato alla versione originale, e Akira Yamaoka, il sound designer, ha spesso proposto cambiamenti a certe parti del gioco, con Bloober Team che non li ha accettati.” Ha spiegato Okamoto, che poi ha aggiunto: “In alcune occasioni c’è stato uno scontro di opinioni, ma alla fine credo che siamo riusciti a gestire bene la situazione. Penso che abbiate visto nell’ultimo trailer che, nonostante il rifacimento moderno, abbiamo mantenuto le buone qualità della versione originale.”

Perché il team originale voleva dei cambiamenti più profondi? La spiegazione è stata data da Okamoto stesso: “Dopotutto gli autori di videogiochi non vogliono fare sempre la stessa cosa. Non vogliono che le persone giochino con la stessa cosa. Per questo volevano cambiare moltissime cose nel remake.”

Ad aver voluto un titolo più rispettoso dell’originale, pare essere stato proprio il nuovo team di sviluppo, Bloober Team: “Alla fine, grazie alle opinioni di Bloober Team, che sono dei grandi fan dell’originale, il remake ha finito per essere rispettosissimo. Se avessimo formato un team di sviluppo interamente giapponese, sarebbe uscito fuori un remake completamente diverso.

Il remake di Silent Hill 2 è oggetto di grandi dibattiti da parte dei videogiocatori, che sono subito andati a misurare le scollature delle infermiere e a valutare l’avvenenza dei personaggi femminili. Riuscirà a fare breccia?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.