Categorie
Pc Games

Svelate le voci italiane di Indiana Jones e L’Antico Cerchio: c’è una sorpresa su Alessandra Mastronardi – Multiplayer.it

Author: Multiplayer.it

Bethesda ha svelato alcune delle voci scelte per il doppiaggio di Indiana Jones e l’Antico Cerchio, a breve distanza dalla pubblicazione del nuovo trailer in occasione dell’Xbox Games Showcase, e in particolare per quanto riguarda Alessandra Mastronardi c’è da registrare un caso particolare.

Come possiamo vedere dal post pubblicato direttamente da Bethesda Italia su X, la versione italiana di Indiana Jones e L’Antico Cerchio, come precedentemente annunciato, sarà completamente doppiata in italiano, con le voci di Alessandro D’Errico nel ruolo di Indiana Jones, Gaia Bolognesi in quello di Gina Lombardi, Renzo Ferrini nel ruolo di Locus e Maurizio Merluzzo in quello di Ross.

La cosa che può risultare bizzarra è dunque che Alessandra Mastronardi, nonostante sia l’attrice su cui è modellata Gina nel gioco, non darà la voce al proprio personaggio nella versione italiana, cedendo il posto a Gaia Bolognesi.

La voce della Mastronardi è nella versione in inglese

In pratica, per sentire la voce originale della Mastronardi bisognerebbe giocare in inglese, visto che nella versione originale la voce è quella dell’attrice italiana.

La questione non è stata ulteriormente esplorata e spiegata, ma è probabile che vi sia stata un’incompatibilità con gli impegni dell’attrice, oppure non è stato trovato l’accordo per il lavoro aggiuntivo nel doppiaggio, o semplicemente l’attrice stessa abbia preferito cedere il ruolo a una doppiatrice professionista.

In ogni caso, quelle comunicate da Bethesda sono le voci ufficiali della versione italiana di Indiana Jones e L’Antico Cerchio, che a quanto pare non ha Michele Gammino come voce del protagonista bensì Alessandro D’Errico.

Per il resto, abbiamo visto il nuovo trailer del gioco durante l’Xbox Games Showcase, con la conferma che il gioco dovrebbe arrivare quest’anno ma ancora senza una data di uscita precisa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.