Categorie
Pc Games

Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruin è disponibile da oggi su PS4, ecco il trailer di lancio – Multiplayer.it

Author: Multiplayer.it

Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruin è ora disponibile anche su PS4, come ricorda il trailer di lancio, andando così a raggiungere un pubblico potenziale ancora più ampio, nonostante il titolo abbia già raggiunto notevoli risultati su PC e Nintendo Switch.

Lo spin-off a carattere maggiormente narrativo rispetto alla serie principale di Capcom aveva infatti superato 1,5 milioni di copie vendute nel mondo nel giro di qualche mese dal lancio, avvenuto nell’estate 2021, ma ha incrementato ulteriormente le vendite negli anni successivi e arriva ora, in maniera un po’ tardiva ma sicuramente apprezzata, anche su piattaforma PlayStation.

La serie Monster Hunter Stories è una digressione più narrativa, e presenta anche un sistema di combattimento completamente diverso dal solito, con l’introduzione dei turni.

Una serie di nicchia ma con ottime prospettive

È considerata una serie molto più di nicchia rispetto al Monter Hunter standard, in grado di raggiungere risultati diversi da quelli dei capitoli principali.

Con Monster Hunter Wilds all’orizzonte, Capcom vuole massimizzare la visibilità del franchise con il recupero di Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruin su PlayStation, dunque.

La storia del gioco racconta di un giovane protagonista, che è un Rider senza nome, il quale incontra una misteriosa ragazza che conosce il nonno del personaggio principale, un famoso rider chiamato Red.

Il nostro eroe si ritrova a seguire le parole del suo antenato: “Rathalos ti guiderà” e per questo motivo si ritrova a dover gestire un uovo di Rathalos il quale si schiuderà a svelare il drago in questione. La creatura è ovviamente legata a doppio filo con il protagonista, ma il problema è che sembra sia anche connessa a una profezia catastrofica di distruzione del mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.