Author: Nicola Armondi Tom's Hardware
Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Pokémon: Let’s Go, Eevee! sono gli ultimi capitoli della saga Game Freak e Nintendo. I due titoli cambiano le carte in tavola in vari modi: in generale, sono stati apportati vari miglioramenti con lo scopo di snellire l’esperienza classica. Tra i vari, i giocatori hanno notato che l’opera risulta più breve: il director Junichi Masuda ha spiegato il perché all’interno della guida strategica del gioco.
Leggiamo le sue parole, in traduzione:
“Quando consideri come vivono le persone in questa epoca, penso si possa affermare che tutti sono abbastanza impegnati. Il modo in cui spendiamo il nostro tempo è diverso rispetto a venti anni fa. Grazie agli smartphone, sei costantemente bombardato di nuove informazioni ed è naturale che si finisca per pensare di voler giocare a qualche altro titolo. Quindi ho ritenuto che non fosse necessario dominare il tuo tempo libero con questa avventura.
Abbiamo velocizzato la velocità di camminata del giocatore e diminuito il tempo di gioco necessario per raggiungere la Sala d’Onore. Le persone che desiderano giocare ancora, possono accudire il proprio partner Pikachu o Eevee, dargli bacche, divertirsi con i vestiti e creare con loro un forte legame. Inoltre, dopo aver superato la Sala d’Onore, spero che i giocatori possano divertirsi ad affrontare gli Allenatori Maestro, che faranno dono di speciali titoli.”
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Si tratta di un ragionamento sensato, ma che forse non farà piacere ai fan più hardcore. Ovviamente è una mossa pensata per portare i giocatori mobile di Pokémon GO nel mondo delle console, promettendo loro un’esperienza non troppo intensa e longeva. Voi cosa ne pensate? Credete che sia stata una giusta mossa o avreste preferito un capitolo molto più lungo e complesso?
Pokémon: Let’s Go, Pikachu! forse non ricalca l’originale, ma rimane pur sempre un ottimo gioco: avete già comprato la vostra copia?