Categorie
Tecnologia

Olive, la valigia intelligente che si trasforma in due ruote

olive robot 4 889x500

Dimenticate le comuni valigie dove riporre indumenti e accessori durante i vostri viaggi. Arriva l’ennesima tecnologia che promette di aiutare l’uomo nella proprio quotidianità. Questa volta attraverso un semplice bagaglio.

Olive, questo il nome del prodotto è una sorta di valigia intelligente in grado di riconoscere e seguire il proprio proprietario attraverso un sistema 3d che rielabora immagini e sensori di prossimità. Non solo, girando una manopola si trasforma in un veicolo a due ruote che i viaggiatori possono utilizzare per muoversi più facilmente.

Come se non bastasse la valigia è dotata di un dispositivo che permette di essere pesata e quindi di evitare costi aggiuntivi all’aeroporto, ha poi un ingresso che ricarica il cellulare e altre tecnologie durante il viaggio.

olive robot 3 889x567

Addio quindi, a estenuanti tragitti trascinando i nostri bagagli. Questo robot, perché in nessun altro modo può a questo punto definirsi, ha recentemente vinto il primo premio di un concorso in Germania per startup nella categoria robotica.

Det

Foto

 

 

Seguici su Facebook, Twitter e Google+

LEGGI anche:

Addio Pony Express, alle consegne pensa un robot

Autore: Tecnologia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.