Categorie
HardwareSoftware

Red Devil RX480 è la scheda video custom di Powercolor

Anche TUL Corporation, azienda taiwanese che produce schede video basate su GPU AMD Radeon vendute con brand Powercolor, ha annunciato una propria soluzione basata su GPU Radeon RX 480. Parliamo della scheda Powercolor Red Devil RX480 8GB GDDR5, modello che è caratterizzato da un design custom abbinato ad un sistema di raffreddamento a tripla ventola.

powercolor_rx480_devil_1.jpg (105671 bytes)

La scheda utilizza GPU Radeon RX 480 in declinazione con frequenza di clock massima pari a 1.330 MHz, abbinata a 8 Gbytes di memoria video da 2.000 MHz di clock (8 Gbps effettivi): se per la GPU è offerto un interessante overclock di serie così non è per la memoria video, che mantiene le specifiche AMD. Il funzionamento stabile in overclock è assicurato dalla presenza di 3 ventole, che sormontano una voluminosa struttura dissipante con heatpipes.

powercolor_rx480_devil_2.jpg (76849 bytes)

A caratterizzare la costruzione della scheda troviamo anche una placca posteriore in alluminio a copertura del PCB, che assolve il compito di proteggere i componenti superficiali oltre che di irrobustire e rinforzare la scheda. Il pannello delle connessioni video prevede una porta DVI Dual Link, un connettore HDMI 2.0b e 3 porte Display Port in standard 1.4.

powercolor_rx480_devil_3.jpg (66089 bytes)

Powercolor Red Devil RX480 8GB GDDR5 sarà proposta in vendita a partire dal 29 Luglio, ad un listino ufficiale tasse escluse pari a 269 dollari nel mercato nord americano. Al momento attuale non è stata fornita indicazione circa disponibilità e prezzo per il nostro mercato; ulteriori informazioni sono disponibili sul sito del produttore a questo indirizzo.

Autore: Le news di Hardware Upgrade

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.