Categorie
HardwareSoftware

AMAZFIT, il primo smartwatch Xiaomi in preordine a 132€ su GearBest

AMAZFIT è il primo smartwatch di Xiaomi presentato alla fine di agosto da Huami, sussidiaria del produttore cinese, e rivolto agli amanti del fitness. Come nel caso di altri prodotti Xiaomi, punta ad un buon connubio tra prezzo e dotazione di serie per porsi all’attenzione dei potenziali acquirenti e, al pari di altri dispositivi del colosso cinese, il suo acquisto per l’utenza europea è un po’ problematico, perché Xiaomi non ha attivato una rete distributiva ufficiale che opera nel mercato europeo.

Alcuni negozianti, come GearBest, offrono la possibilità di entrare in possesso dei prodotti Xiaomi tramite acquisto online. Nelle scorse ore il rivenditore ha iniziato a raccogliere i pre-ordini del nuovo AMAZFIT tramite nello store ufficiale.

amazfit 

Il motivo per cui AMAZFIT potrebbe risultare interessante anche per il pubblico italiano si intuisce scorrendo velocemente il prospetto delle caratteristiche tecniche e riflettendo sul prezzo. Proposto al prezzo di 132,85 euro, lo smartwatch di Xiaomi è equipaggiato con sensore per il monitoraggio del battito cardiaco in continuo, GPS integrato, oltre ad essere resistente all’acqua e alla polvere, come testimonia la certificazione IP67.

Le principali caratteristiche tecniche comprendono: 

  • Display da 1,34″ (300 x 300 pixel)
  • CPU 1.2 GHz
  • RAM: 512MB
  • Memoria di storage: 4GB
  • Batteria da 200 mAh
  • Bluetooth 4.0

Lo smartwatch si presenta con un’estetica aggressiva, caratterizzata dal cinturino di colore rosso e nero, mentre la cassa presenta un elemento circolare realizzato in materiali ceramici; pur equipaggiato con una batteria da 200 mAh, l’AMAZFIT promette un’autonomia di 35 ore con GPS attivo che diventano 11 giorni in modalità activity tracker. 

La piattaforma software proprietaria è in grado di interfacciarsi con uno smartphone Android tramite l’app Mi Fit – la stessa utilizzata dagli activity tracker Mi Band.

amazfit

Gli utenti interessati all’acquisto possono trovare utili informazioni collegandosi al sito ufficiale di Gear Best (QUI il link alla scheda prodotto). Il periodo dedicato ai pre-ordini terminerà il 30 settembre prossimo, mentre le consegne prenderanno il via a partire dal 2 settembre

Autore: Le news di Hardware Upgrade

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.