Categorie
Pc Games

The Bunker è un gioco girato interamente nella realtà

Non ci sono location realizzate in grafica CGI e non è stata utilizzata alcuna tecnica di motion capture. The Bunker è un gioco adesso disponibile su Steam interamente girato nella realtà, un po’ come i vecchi Gabriel Knight 2: The Beast Within, Phantasmagoria e The 7th Guest.

Il protagonista del gioco è John, il quale si trova relegato in un bunker ricostruito per l’occasione e all’interno del quale si svolgono la maggior parte delle scene di gioco. È l’ultimo sopravvissuto di un disastro nucleare, svolge una vita regolare all’interno del bunker e una serie di avvenimenti quotidiani ripetitivi lo confortano. Tutto questo fino a quando l’allarme della struttura smette di funzionare, momento in cui John decide di iniziare a perlustrare l’edificio.

The Bunker

Si imbatterà così in una serie di aree di un luogo dimenticato e in tanti ricordi a lungo repressi, che lo spingeranno a cercare di scoprire la verità sul bunker. La trama di The Bunker è stata allestita da designer e scrittori che hanno lavorato per titoli come The Witcher, SOMA e Broken Sword, mentre nel cast troviamo Adam Brown (The Hobbit), Sarah Greene (Penny Dreadful, Assassin’s Creed 3), Grahame Fox (Game Of Thrones) e Jerome St. John Blake (Star Wars).

I giocatori si troveranno a interagire con oggetti nascosti, documenti e registrazioni che sveleranno l’opprimente storia del bunker. La colonna sonora in stile neo-retro è invece composta da Dom Shovelton.

The Bunker si può adesso acquistare su Steam al prezzo di 17,99€ se acquistato prima del 27 settembre (purtroppo il titolo non è disponibile attualmente in italiano). È disponibile anche su PS4 e Xbox One.

Autore: GAMEmag – Videogames

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.