Categorie
HardwareSoftware

Fifa 17: l’Islanda rifiuta l’offerta di EA da 15 mila dollari per i diritti sulla nazionale di calcio

La nazionale di calcio dell’Islanda non sarà presente nel prossimo capitolo di Fifa in uscita il 29 settembre e accessibile fin da subito per gli utenti EA Access e Origin Access come visto qui. Per EA Sports la presenza dell’Islanda sarebbe stata importante in seguito alla storica prestazione di questa nazionale ai recenti Campionati Europei e la qualificazione ai quarti di finale.

Ma l’offerta di EA è stata giudicata troppo bassa dall’organo di controllo del calcio islandese, KSI, secondo quanto riporta la BBC. Il produttore nordamericano, infatti, avrebbe offerto 15 mila dollari per i diritti per usare l’Islanda in Fifa 17. Ecco cosa ha detto in proposito Geir Thorsteinsson, presidente della KSI: “Sono gli unici a voler acquistare questi diritti e praticamente li vogliono gratis”.

“Le prestazioni della nostra nazionale ai recenti Europei dimostrano che si parla di una squadra di valore e che molti giocatori vogliono giocare con questa squadra”, ha detto ancora Thorsteinsson. “È molto triste per i giocatori che non si sia trovato un accordo, ma le rimostranze vanno rivolte a EA Sports”.

KSI ha infatti inoltrato una contro-offerta a Electronic Arts, la quale ha però rifiutato. La versione definitiva di Fifa 17 è ormai al debutto, e quindi non sembra più esserci il tempo per rimediare: l’Islanda quasi sicuramente non farà parte dell’elenco di 47 nazionali di calcio presenti nella versione di base del gioco. L’Islanda, che non è mai apparsa in un gioco della serie Fifa, adesso si trova al ventisettesimo posto del ranking mondiale Fifa.

Autore: Le news di Hardware Upgrade

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.