Categorie
HardwareSoftware

YouTube ha in test tre nuove animazioni di buffering

Qualche tempo fa vi comunicammo che in Google era in fase di test una nuova animazione di buffering all’interno del servizio di YouTube a forma di castello. Essa era stata ideata per rendere meno noiosa l’attesa per il caricamento del filmato. Ebbene, nelle scorse ore abbiamo scoperto che gli sviluppatori di Google stanno testando almeno altre tre animazioni del genere.

La prima che vi mostriamo assomiglia molto ad un’impronta digitale in fase di formazioni, con tutte le linee concentriche in movimento. La colorazione scelta da Google rispecchia i colori del brand YouTube, ovvero bianco e rosso.

La seconda si tratta di un’animazione astratta fatta da puntini rossi e bianchi che, arrivando da un centro comune, ruotano e girano in senso orario. Forse questa è la meno spettacolare delle tre, in quanto ci ricorda vagamente l’animazione di boot di Android 6.0 Marshmallow.

La terza invece è forse la più spettacolare, in quanto si tratta di un tirannosauro rex sempre colorato di rosso e di bianco. Non sappiamo come mai Google abbia scelto proprio queste tre forme oppure il castello in fase di costruzione che vi abbiamo mostrato in passato.

Le animazioni di YouTube sono ancora in fase di test

Ad ogni modo, gli sviluppatori di Google hanno moltissime volte dimostrato di testare delle nuove funzionalità che poi non arrivano alla massa (la maggior parte delle quali all’interno del Play Store). Anche in questo caso si sta trattando di un test riservato a pochi utenti selezionati.

Purtroppo non sappiamo quanto durerà il test e se in futuro queste animazioni (o magari di nuove) approderanno in maniera stabile sull’app di YouTube per Android. Certo è che sarebbe una soluzione migliore ottimizzare in maniera migliore la compressione dei video al fine di eliminare del tutto il buffering.

VIA

Autore: Android Blog Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.