Categorie
HardwareSoftware

Summit è lo smartwatch di lusso di Montblanc

I tradizionali produttori di cronografi e orologi di pregio guardano da tempo il mondo delle soluzioni smartwatch, cercando di trovare un modo per ritagliare una propria presenza in questo settore senza perdere di vista il tipo di clientela premium alla quale si rivolgono storicamente.

Nei giorni scorsi abbiamo parlato dell’annuncio di Tag Heuer, che assieme a Intel ha presentato il proprio primo smartwatch Connected Modular 45 basato su sistema operativo Google Android Wear 2.0. Montblanc segue a ruota con Summit, il proprio primo smartwatch che abbina la tecnologia di questi sistemi con costruzione e design provenienti dalla tradizione degli orologi manuali.

montblanc_summit.jpg (28806 bytes)

Questo smartwatch è basato su OS Android Wear 2.0, incentrato su una cassa da 46 millimetri di diametro con spessore di 12,5 millimetri e costruzione in acciaio o titanio a seconda della versione. La memoria integrata è da 4 Gbytes, con una RAM di 512 Mbytes e una batteria da 300mAh. La connettività è assicurata dal supporto Wi-Fi e Bluetooth 4.1, ma manca il supporto alla tecnologia NFC. Lo schermo da 1,39 pollici ha risoluzione di 400×400 pixel.

Montblanc ha integrato in questo smartwatch un sensore di battito cardiaco di tipo ottico nella parte posteriore della cassa, mantenendo la impermeabilizzazione secondo lo standard IP68. E’ assente un GPS integrato, caratteristica che sarebbe stata apprezzata da chi vuole utilizzare lo smartwatch non abbinato allo smartphone per tenere traccia delle proprie attività all’aria aperta.

Ulteriori informazioni su questo prodotto sono disponibili sul sito Montblanc a questo indirizzo.

Autore: Le news di Hardware Upgrade

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.