Categorie
HardwareSoftware

Google Pixel 2 e le ultime informazioni emerse online

Dato l’ottimo lavoro fatto con il Google Pixel (anche se non dal reparto commerciale, vista la difficoltà per trovarlo sul mercato), c’è grande attesa per la seconda generazione, la quale dovrebbe essere lanciata nello stesso periodo dell’anno della prima generazione (Google I/O 2017). Come capita spesso poi per gli smartphone molto attesi, in rete emergono tante informazioni leaked che ci aiutano a conoscere, in maniera anticipata, le caratteristiche ed il design dello smartphone. Relativamente al Google Pixel 2, nelle scorse ore abbiamo scoperto nuove informazioni sull’estetica.

Il Google Pixel 2 dirà addio alle cornici?

Quello che vedete qui in basso è un concept molto interessante che prende spunto non solo dalle caratteristiche tecniche emerse fino ad ora ma anche dall’attuale trend del mercato. Come potete vedere, le cornici attorno al display sono quasi del tutto scomparse.

Google Pixel 2 concept

Da questo concept il Google Pixel 2 assomiglia molto a LG G6, smartphone che sarà uno dei suoi principali concorrenti e che è stato già lanciato presso il MWC 2017. Relativamente alle dimensioni del display, esso dovrebbe avere una diagonale da ben 5,8 pollici che, grazie proprio alle cornici ridotte, non aumenterà le dimensioni generali.

L’evoluzione degli smartphone targati Google

Se effettivamente il Google Pixel 2 dovesse avere un display da 5,8 pollici, allora l’evoluzione degli smartphone in cui vi è lo zampino di Google sarebbe:

  • 2012 – 4.7-pollici Nexus 4 (Mako)
  • 2013 – 5-pollici Nexus 5 (Hammerhead)
  • 2014 – 6-pollici Nexus 6 (Shamu)
  • 2015 – 5.2-pollici Nexus 5X (Bullhead), 5.7-pollici Nexus 6P (Anger)
  • 2016 – 5.1-pollici Pixel (Sailfish), 5.5-pollici Pixel XL (Marlin)
  • 2017 – 5,8 pollici Pixel 2 (muskies)

Tralasciando il Nexus 6, vi sarebbe un aumento costante delle dimensioni del display. Insomma, Google sta seguendo esattamente ciò che vuole il mercato.

VIA

Autore: Android Blog Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.