Categorie
HardwareSoftware

Spotify può riprodurre una canzone attraverso un codice QR

Spotify rappresenta al momento il principale servizio di streaming musicale utilizzato dagli utenti e, nonostante non sia il preferito dalle case discografiche (nonostante alcuni recenti accordi), permette una diffusione come non mai della musica in giro per il mondo.

Lo scorso Febbraio gli sviluppatori di Spotify rimossero la sezione relativa alla messaggistica interna, rendendo per gli utenti estremamente difficile condividere con i propri amici la migliore musica che ascoltavano. A distanza di alcuni mesi, gli sviluppatori hanno creato una nuova modalità di condivisione molto intuitiva che consente all’app di creare e scannerizzare degli speciali codici QR che identificano ognuno una sola canzone o playlist o album.

La condivisione in Spotify porterà solo vantaggi

Si tratta di un ottimo modo per migliorare drasticamente la condivisione di musica e far crescere ancora di più l’utilizzo del servizio. Immaginate ad esempio di postare un codice QR inerente a una determinata canzone su Facebook, Twitter o Instagram e far circolare moltissimo quella traccia musicale. A nostro avviso questa funzionalità farà accrescere ancora di più non solo l’ascolto ma anche la scoperta di nuova musica.

Spotify scanner codici QR

Al momento comunque questa feature non è stata ancora implementata ma maggiori informazioni saranno fornite dagli stessi sviluppatori del servizio il prossimo 8 Maggio (Lunedì prossimo). Chiaramente il tutto funzionerà sia sulla versione Android che sulla versione iOS dell’app.

In attesa dell’8 Maggio quando ne sapremo di più, vi vogliamo ricordare che gli sviluppatori di Spotify sono anche al lavoro su una versione del servizio per l’Apple Watch, ovvero lo smartwatch con più successo sul mercato relativamente alle vendite. Essi lavorano anche alla realizzazione di un nuovo prodotto hardware per espandere ancora di più l’utilizzo del servizio.

VIA  FONTE

Autore: Lorenzo Spada Agemobile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.