Categorie
HardwareSoftware

Samsung annuncia all’IFA 2017 i nuovi Gear Sport, Gear Fit2 Pro e Gear Icon X 2018

Durante il proprio evento di presentazione presso l’IFA 2017 di Berlino, Samsung ha annunciato ben 3 nuovi prodotti relativi al settore dei wearable. In particolare stiamo parlando di Gear Sport, Gear Fit2 Pro e Gear Icon X 2018.

Gear Sport

Iniziando la nostra analisi con il Gear Sport, si tratta di uno smartwatch con a bordo un display AMOLED circolare da 1.2 pollici (360 x 360 pixel e 302ppi) Full Color Always On, una CPU dual-core a 1GHz, 768MB di RAM a sostegno e 4GB di storage e un comparto connettività molto ricco formato da Bluetooth 4.2, WiFi b/g/n, chip NFC e GPS/Glonass/Beidou.

Di forma circolare, ricorda molto nel design i Gear S2 e Gear S3, anche se ha una costruzione più semplice e, si spera visto il suo indirizzamento verso lo sport, più duratura. Dotato anche di una batteria da 300 mAh, la sua autonomia dovrebbe garantire diversi giorni di autonomia (ricarica wireless tramite pad proprietario). 

L’estetica di questo device è totalmente personalizzabile dall’utente, che ha la possibilità di scegliere fra 23 cinturini realizzati in diversi materiali.

Gear Fit2 Pro

Il nuovo Gear Fit2 Pro invece è una piccola evoluzione del modello già presente in commercio. Esso può contare su un display Super AMOLED curvo da 1.5 pollici  con risoluzione 216 x 432 pixel per 310 ppi (più alta dell’attuale modello), una stessa CPU dual-core a 1 GHz e un quantitativo di RAM di 512 MB. La batteria invece ha una capacità di 200 mAh.

La scocca è particolarmente resistente, grazie alla capacità di resistere a una pressione fino a 5 ATM e anche alla certificazione MIL STD 810G.

A differenza degli altri due device, del Gear Fit2 Pro sappiamo anche il prezzo di vendita. Disponibile in una colorazione tutta nera ed una nera e rossa, arriverà sul mercato a 299 euro a fine settembre.

Gear Icon X 2018

Nuova generazione degli auricolari completamente wireless adatti soprattutto allo sport, anche questo nuovo modello è una piccola evoluzione di quello già in commercio. Dotate di tutte le principali feature del vecchio modello, le Gear Icon X 2018 possono contare su una batteria da 82 mAh per auricolare (quasi il doppio rispetto all’attuale modello) e un case da 340 mAh.

Saranno disponibili in nero, grigio e rosa, purtroppo non è stato ancora svelato il prezzo, anche in Italia da ottobre.

FONTE

Autore: Lorenzo Spada Android Blog Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.